Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 13.53

Sindaco Crema inaugura il Pannello della Costituzione donato dal Rotary Club

Gli appuntamenti previsti per il 2 giugno a Crema

| Scritto da Redazione
Sindaco Crema inaugura il Pannello della Costituzione donato dal Rotary Club

Il Sindaco di Crema inaugura il Pannello della Costituzione donato dal Rotary Club di Crema



Lo scorso 30 maggio 2023, il Sindaco di Crema Fabio Bergamaschi, ha presieduto l'inaugurazione del Pannello della Costituzione presso il Comune di Crema. Il pannello, donato generosamente dal Rotary Club di Crema, presieduto da Marco Cassinotti, rappresenta un importante simbolo di valori democratici, giustizia e uguaglianza.

Il Pannello della Costituzione, è stato posizionato in un luogo di rilievo all'interno dell'edificio comunale: la sala d'aspetto, antecedente all'Ufficio Relazioni con il Pubblico. Questo gesto simbolico testimonia l'impegno del Rotary Club di Crema nel promuovere i principi sanciti dalla nostra Costituzione, nonché la volontà del Sindaco e del Comitato per la promozione dei principi della Costituzione di valorizzare la partecipazione civica e l'educazione democratica.

 Ricordiamo inoltre gli appuntamenti previsti per il 2 giugno 2023:

ORE 9:00, Piazzale Rimembranze

Raduno delle Autorità presso la Colonna Votiva alla presenza del Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi” di Ombriano-Crema, deposizione corona di alloro e alzabandiera.

A seguire: Corteo verso Piazza Duomo.

ORE 9:30, Piazza Duomo

Deposizione corona d’alloro presso il Famedio

Intervento delle Autorità

ORE 10:00, Piazza Duomo

Breve concerto in Piazza Duomo a cura del Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi” di Ombriano-Crema



ORE 21:00, Area Spettacoli CremArena

CONCERTO DELLA REPUBBLICA: SUONA IL CORPO BANDISTICO G.VERDI DI OMBRIANO CREMA

Giovedì 2 giugno alle ore 21 a Crema nella bella cornice del CremArena, il Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano – Crema offrirà alla cittadinanza cremasca e a tutti coloro che vorranno intervenire il tradizionale Concerto della Repubblica, organizzato in collaborazione con il Comune di Crema. Si avvisa che in caso di maltempo il concerto si svolgerà all'Auditorium Manenti.



Nell’occasione il Corpo Bandistico guidato dalla capace bacchetta di Roberta Patrini offrirà alla cittadinanza un concerto nel quale si avvicenderanno generi musicali differenti ma tutti avvincenti. Riecheggeranno le note di colonne sonore che ci hanno fatto sognare come The mask of Zorro e Montecarlo or bust, brani di musica etnica come Greek folk song suite e Klezmer karnival, l’evocativo originale per banda Oregon di Jacob de Haan, e infine con Abba gold l’arrangiamento delle più celebri canzoni del gruppo svedese.

Come sempre il Concerto è gratuito e aperto a tutti coloro che vogliano trascorrere una piacevole serata ascoltando bella musica!

Il 10 Giugno alle ore 21.00 il Corpo Bandistico si esibirà anche ad Ombriano nella splendida cornice di Villa Benvenuti, nell’occasione ci sarà una raccolta fondi a favore delle zone alluvionate dell’Emilia-Romagna.

444 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online