Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 18.05

Siria. I cacciabombardieri non sono la soluzione|F.Bordo

| Scritto da Redazione
Siria. I cacciabombardieri non sono la soluzione|F.Bordo

Gent.mo Direttore, mi permetto di chiedere lo spazio alla Sua testata per condividere alcune riflessioni e posizioni che è importante esprimere in merito alla drammatica situazione siriana. E’ necessario affermare con ferma decisione il diritto internazionale e bisogna lavorare affinché le Nazioni Unite creino le condizioni affinché vengano salvaguardati i diritti umani e possano fermare il massacro siriano.

In questo senso sono ad esprimere una posizione contraria rispetto all’intervento armato in Siria, figlio dell’interventismo americano e della sola intenzione di conquista di maggior potere, anche economico, ancorché mascherato da intervento a favore dei civili.

Il numero di morti (che sono bambini, donne, uomini e anziani innocenti) che seguiranno ai bombardamenti testimoniano tutta la drammaticità di una situazione che si è creata in modo non casuale e che si pretende di risolvere con gli stessi strumenti che l’hanno originata.

Non è questa la soluzione perché i caccia bombardieri, le macchine da guerra e di morte non lo sono mai, si lavori invece unitariamente e con vera convinzione e decisione per una rapida soluzione diplomatica che si attesta come l’unica strada percorribile.

Il Governo esca dall’ombra dell’ambiguità e si faccia promotore di un’offensiva diplomatica significativa che possa generare azioni di pace.

On. Franco Bordo, Deputato per Sinistra Ecologia Libertà

05/09/2013

 

766 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria