Lunedì, 20 maggio 2024 - ore 01.49

Solidarietà a mercaspino, chiediamo ai visitatori di fare qualcosa

La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’associazione (animalista)UNArivolta Onlus di Rivolta d’Adda, che sarà presente in via Rosselli nello Spazio Associazioni.

| Scritto da Redazione
Solidarietà a mercaspino, chiediamo ai visitatori di fare qualcosa

Ospiti della nostra festa saranno i conosciutissimi BANCA ETICA, MEDICI SENZA FRONTEIERE, LIBERA CREMASCO, GRUPPO VITA, CROCE BIANCA RIVOLTA, PRO LOCO SPINO D’ADDA, e PRO LOCO TARANTASIO.

WATINOMA Textiles è un progetto sociale in Burkina Faso per la promozione dei tessuti tradizionali africani che coniuga il lavoro di artigiani locali che applicano tecniche tradizionali di tintura e decorazione dei tessuti (tecniche bogolan e batik) con design moderno più adatto a gusti europei, per favorire il rinnovamento della produzione africana di abiti. BeHandy è si rivolge a tutti con maggiore attenzione alle persone con esigenze particolari (disabili). Habitami invece promulgherà le buone pratiche relative il consumo energetico domestico e il recupero delle case esistenti.

Dalla parte del consumatore AMMAZZA LA BOLLETTA (KILL THE BILL), il gruppo di acquisto di energia e gas, GAS SPINO, il gruppo di acquisto solidale, e ancheCAMMINARE LENTO, che punta a un turismo ecologico consapevole.

Impegnati per il recupero e l’ecologico VA’ A CIAPA’ I TAPP, progetto promosso dall’Associazione Lombarda Cooperative di Produzione e Lavoro. La raccolta dei tappi (di plastica, che vi chiediamo di portare) viene condotta a sostegno dell’associazione Onlus di volontariato La Nostra Comunità promuove attività educative, formative e di animazione per adolescenti e adulti con disabilità multipla.

 RETE ALIMENTARE DI LODI gestisce il Centro di raccolta Solidale, che si occupa della raccolta e distribuzione del cibo. Guardate se in casa avete qualche prodotto alimentare prossimo alla scadenza (ma in buono stato!) e portatelo a MercaSpino

L’ASSOCIAZIONE METI tutela gli abusati, facendo anche arteterapia. Saranno in vendita i prodotti della comunità OASI 7, con servizio residenziale rivolta ad utenti tossicodipendenti maschi.

VENTO DI TERRA lavora in Giordania, Haiti, Palestina, Mozambico e al momento è impegnata nella campagna Emergenza Siria, per supportare le comunità di 5 accampamenti informali stanziati tra il Governatorato di Mafraq e la Valle del Giordano, con particolare riguardo all’approvvigionamento di acqua, all’abitabilità, all’assistenza sanitaria e all’educazione dei minori.

 

931 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria