Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 17.11

Soncino, confermata la Sagra delle Radici 2020

L’associazione Pro loco, dopo attente valutazioni e confronti, ha deciso di confermare la manifestazione più importante di Soncino: si svolgerà domenica 25 ottobre

| Scritto da Redazione
Soncino, confermata la Sagra delle Radici 2020

Cremona, 7 ottobre 2020 - Domenica 25 ottobre a Soncino si svolgerà la 54^ Sagra delle Radici. L’associazione Pro loco, dopo attente valutazioni e confronti, ha deciso di confermare la manifestazione più importante di Soncino, per dare un segnale di continuità e ripresa dopo un periodo non facile per commercianti e artigiani.

La sagra ha come protagonista una delle eccellenze gastronomiche del territorio: la Radice Amara. Dalle ore 10 si potrà passeggiare tra stand espositivi di prodotti della terra, eno-gastronomici, artigianali e commerciali, si potranno ammirare le opere di pittori ed artisti e saranno allestiti stand per la  promozione delle attività delle associazioni culturali, di volontariato e delle scuole.

La manifestazione si svolge all’interno del centro storico, con l’obiettivo di far vivere in quella giornata tutti i luoghi, le stradine e le piazze del Borgo. In Piazza Garibaldi ci sarà il Punto Ristoro allestito dall'Associazione Pro loco, in cui verranno serviti piatti di radici, panini con la salamina, trippa, patatine fritte, mostarda e torrone.

E’ necessaria la prenotazione al numero 0374.84883 o tramite mail a info@prolocosoncino.it.

La Sagra delle Radici, inoltre, è un'occasione per visitare Soncino, cittadina annoverata tra i Borghi più belli d’Italia e un momento molto importante di contatto e riscoperta delle tradizioni. E’ infatti notevole l’affluenza di visitatori per la Sagra delle Radici provenienti da vari Comuni limitrofi ed anche da altre regioni italiane.

Particolare attenzione sarà prestata a tutte le misure di sicurezza per ostacolare la diffusione del Covid-19.

 

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

2489 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online