Lunedì, 20 maggio 2024 - ore 01.49

Soncino Mostra ‘Stanze Emerse ‘ di Angelo Noce

L'esposizione, a cura di Giovanni Gabriele Moro, si terrà nelle sale di Spazio Soncino dal 16 maggio al 14 giugno.

| Scritto da Redazione
Soncino Mostra ‘Stanze Emerse ‘ di Angelo Noce

Stanze Emerse è una nuova, interessantissima mostra personale di Angelo Noce ed è allo stesso tempo un'esposizione collettiva; sono infatti esposti nelle stanze dello Spazio Soncino, con intento antologico, lavori che coprono un arco temporale di oltre 30 anni, a rappresentare i caratteri tematici e dialettici di più personalità, di più sensibilità, di tutte quelle che in questi anni hanno abitato le stanze mentali di Angelo Noce.

Dunque la visita alla mostra Stanze Emerse sarà inevitabilmente un oltrepassare le varie soglie delle stanze mentali dell'artista. Come si entra in una stanza mentale? Con molta curiosità, lasciandosi andare alle molte suggestioni, senza dimenticare chi siamo e quali siano le nostre attitudini, avendo cura di favorire un'auspicabile incontro ravvicinato con l'intima sensibilità dell'autore, con la sua complicata storia personale, attraverso l'accumulo delle sue esperienze, con la stratificazione dei suoi progetti e delle sue riflessioni, amare o divertite, sulla condizione umana.

Stanze Emerse è una vera e propria miscellanea, chiarificatrice dei percorsi che hanno reso possibile intraprendere la realizzazione di nuovi lavori, con nuovi colori in nuovi accostamenti, con evidenti emersioni sia dal passato che dal futuro; l'artista infatti è tale in quanto capace di far affiorare preziosi reperti dalla propria visione del futuro, dalla visita a stanze nemmeno ancora progettate.

La mostra è organizzata da  AltroCheMedia 

1316 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria