Martedì, 25 gennaio 2022 - ore 09.00

Soresina In biblioteca Conversazioni con l’autore young domenica 5 dicembre

L’appuntamento con Marco Erba è per domenica 5 dicembre alle ore 16.00 nella Sala Gazza di Via Matteotti, 4 in Soresina dove presenterà Città d’argento.

| Scritto da Redazione
Soresina  In biblioteca Conversazioni con l’autore young domenica 5 dicembre

Soresina  In biblioteca Conversazioni con l’autore young domenica 5 dicembre

L’appuntamento con Marco Erba è per domenica 5 dicembre  alle ore 16.00 nella Sala Gazza di Via Matteotti, 4 in Soresina dove presenterà Città d’argento.

 Il prossimo appuntamento culturale della Biblioteca comunale Prof. R. Cabrini è con Conversazioni con l’autore young.

Ospite sarà Marco Erba, professore di italiano e latino in un liceo della provincia di Milano. Il suo primo romanzo, Fra me e te (2016), si è aggiudicato il Premio Galdus e il Premio Città di Cuneo per il Primo Romanzo, Sezione Scuole.

L'odio è il veleno peggiore. Ma tu, se vuoi, hai l'antidoto.

A Srebrenica, nel 1995, viene scritta una delle pagine più nere della storia europea degli ultimi settant'anni. Ma Greta non ne sa quasi nulla: lei, nata a Milano, è concentrata sulla scuola e sulla sua passione, il nuoto. Non è mai stata in Bosnia, anche se metà della sua famiglia viene da lì. Non sa nulla dell'infanzia di suo padre Edin, delle intere giornate che ha passato, lui musulmano, a giocare nei boschi con Goran, l'inseparabile amico serbo. Dal passato, però, non si può fuggire, e così Greta si ritrova a scavare nella storia della sua famiglia, tornando laggiù dove tutto è cominciato. Dall'autore di "Fra me e te", un romanzo che ci riporta a vicende dei Balcani di ieri e che ci insegna tanto anche sull'oggi…

Giovani soresinesi dialogheranno con l ‘autore.

L’ingresso è gratuito e secondo le normative anti-Covid-19 con GREEN PASS.

 

432 visite

Conversazioni con l’autore young

05 Dicembre 2021 16:00 - 18:00
Soresina In biblioteca

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online