Stagno Lombardo Roberto Mariani riceve una lettera anonima sulla Casa dell’acqua
Il Sindaco di Stagno Lombardo Roberto Mariani riceve una lettera anonima sulla Casa dell’Acqua che rende pubblica.
PROPRIO PERCHE' NON HO SEGRETI, PUBBLICO IL TESTO DELLA LETTERA ANONIMA CHE HO RICEVUTO QUESTA MATTINA IN COMUNE IN MERITO ALLA REALIZZAZIONE DELLA CASA DELL'ACQUA A STAGNO, E SULLA QUALE HO RISPOSTO ALLA FAMOSA LETTERA AL GIORNALE. LEGGETE E FATEVI LA VOSTRA OPINIONE, SEMPLICEMENTE IO NON COMMENTO MA DICO SOLO CHE NON SI FERMA E' UN CONIGLIO E UN GRANDE CODARDO. ECCO IL TESTO:
Sig. Mariani, leggendo la sua lettera comparsa sul giornale La Provincia del 1/7/2016 redatta in risposta alla precedente del Sig. Scotti, c'è da restare allibiti per l'arroganza nonchè per la saccenza messa in campo.
Vediamo in sintesi:
- Chiedo rispetto: ma davvero? mai visto un comunista chiedere rispetto, semmai obbedienza a lei degli altri, ha rispetto?
- Lista trasversale: vorrei credere, dopo tante batoste il rosso non è più di moda, meglio camuffarsi, altri prima di lei l'hanno fatto.
- Non rinnego il mio passato; o bella e perchè mai un ex fascista non ha la libertà di espressione mentre un ex comunista (che io ritengo peggio) ha l'ardire di blaterare, o peggio ancora di amministrare un paese?
- i comunisti mangiavano solo i bambini; verrebbe da dire meno male altrimenti avrebbero fatto una grave indigestione
- Brindisi con acqua: bene l'invitato preferisce il prosecco
- il muro è caduto anni fa: ah si? ma questo vale solo per Scotti o anche per lei? e allora perchè non imparare qualcosa?
- Acqua gratis: neanche l'amata Unione Sovietica osava tanto, Mariani invece, in barba a qualsiasi logica di mercato e di buon senso, va oltre e in tempi di austerità, diventa babbo natale, Stagno Lombardo paese dei balocchi.
Mi fermo, ma fino a quando avremo ex comunisti fra i piedi?
E poi dicono della Germania, ma lo sa almeno che i comunisti in Germania sono stati dichiarati fuori legge?
Altro che non rinnego il mio passato, faccia un bel bagno di umiltà e chieda scusa su quello che forse suo malgrado è stato, e si ritiri, come già hanno fatto tanti prima di lei, a semplice ex comunista.
Con i peggiori saluti.
Firmato : RM Golena Rossa
QUESTO HA SCRITTO A ME IN COMUNE UN CODARDO CHE NON SI FIRMA RICORDANDOGLI CHE RISPONDO AI MIEI CITTADINI.
IO LE LETTERE NON LE TENGO SEGRETE NON HO ALCUN TIMORE.
Grazie a tutti: Mariani Roberto