Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 21.03

Intervista a Roberto Mariani Sindaco di Stagno Lombardo (video)

I problemi e le bellezze di un piccolo comune della bassa cremonese

| Scritto da Redazione
Intervista a Roberto Mariani Sindaco di Stagno Lombardo (video) Intervista a Roberto Mariani Sindaco di Stagno Lombardo (video) Intervista a Roberto Mariani Sindaco di Stagno Lombardo (video)


Molti cremonesi conoscono Stagno Lombardo, sia per la storia politica (chiamata cittadella rossa), che per le rive del Po e la sua ristorazione nostrana. Un cittadino se fa una scampagna non può non pensare agli argini di questo paesello che non ha più di 1500 abitanti.

A governo del comune Roberto Mariani che ha vinto le elezioni nel 2014 con una lista civica che ha battuto la lista ufficiale del centrosinistra e del PD.

Mariani viene pure lui dal Pd (oggi non è più iscritto) ed era stato nella tornata 2004-2019 Presidente del Consiglio Provinciale con Presidente Giuseppe Torchio.

Acqua passata anche se lui si sente ancora del centrosinistra.

Ma l’intervista non parla di politica nazionale o provinciale ma dei problemi concreti che un sindaco di un piccolo comune ha nel governare il suo paese in un momento in cui mancano le risorse e l’Italia è in crisi.

Quando arrivi sul territorio non valgono le grandi teorie politiche nazionali ma la capacità di affrontare e risolvere i problemi quotidiani dei tuoi cittadini, dai giovani, dalla scuola, all’ufficio postale ,alle strade ed anche al cimitero che sempre deve essere decoroso ed agli immigrati indiani integrati nella piccola comunità.

Insomma intervista da ascoltare e magari criticare e perché no apprezzare per quello che si può. Buona visione ed acolto.

Intervista Gian Carlo Storti

Welfarecremonanetwork

Cremona 1 marzo 2015

 

5208 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria