Sabato, 13 agosto 2022 - ore 06.06

Superbonus 110. Degli Angeli: Grazie al M5s è sbloccata cessione del credito.

Norma essenziale per far ripartire un comparto fondamentale per l’economia dell’intero Paese

| Scritto da Redazione
Superbonus 110. Degli Angeli: Grazie al M5s è sbloccata cessione del credito.

Superbonus 110. Degli Angeli: “Grazie al lavoro del M5s è stata sbloccata la cessione del credito.

Norma essenziale per far ripartire un comparto fondamentale per l’economia dell’intero Paese”

“Grazie al lavoro del M5s, per il Superbonus è stata sbloccata la cessione del credito. Una importante risultato considerando che, finora questa manovra ha consentito investimenti per oltre 30 miliardi di euro e ha generato più di 450 mila posti di lavoro. Soprattutto ha ridotto i consumi energetici e sta proiettando il Paese verso la decarbonizzazione”.

Questo il punto da cui parte Marco Degli Angeli, consigliere pentastellato di Regione Lombardia il quale sottolinea: “Grazie alla lotta del Movimento 5 Stelle a Roma, la Commissione bilancio e finanze, dopo aver lavorato tutto ieri fino a tarda notte del 2 luglio, ha approvato la misura che consente di cedere il credito anche alle imprese”.

Promosso quindi l’emendamento al Decreto Aiuti, finalizzato a sbloccare i crediti ‘incagliati’ nei cassetti fiscali delle imprese. Per il consigliere Degli Angeli si tratta del raggiungimento di un grande risultato, “che mette una pezza ai gravi errori e alla miopia fatti finora dal governo Draghi. Questa nostra vittoria salva migliaia di imprese, dà continuità ad una misura importante per la transizione energetica e contrasta gli sprechi energetici e il caro bollette”.

Aggiunge Degli Angeli: “Le norme approvate a valle di un lungo braccio di ferro con il Governo sono un atto dovuto nei confronti delle decine di migliaia di imprese e lavoratori messi in ginocchio dalle recenti modifiche normative. Per questo è stato importante ottenere che la nuova norma possa valere per tutti i crediti, anche quelli maturati antecedentemente al decreto in conversione”.

 Non manca la stoccata del consigliere Degli Angeli, il quale puntualizza: “Il nostro lavoro ha dimostrato con quanta lungimiranza guardiamo al futuro e ai bisogni delle imprese e dei cittadini. Questo al contrario dell'inerzia delle altre forze politiche, che spesso si riempiono la bocca con parole come crescita e transizione energetica, ma poi in concerto non fanno nulla, se non mettere i bastoni tra le ruote a misure realmente efficaci, solo per provare ad affossare il M5S.

 Ora - conclude Degli Angeli - sarà importante vagliare che la norma sortisca subito l’effetto e si riavvi concretamente il meccanismo di cessione: ne va della sopravvivenza di un comparto fondamentale per l’economia dell’intero Paese e del futuro di centinaia di migliaia di famiglie”.

 

304 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online