Martedì, 16 aprile 2024 - ore 19.43

Susanna Camusso a Lodi Sulla ‘Carta dei Diritti’ il nostro lavoro non finisce con la raccolta delle firme

1896 – 2016 Oggi Susanna Camusso ha partecipato a Lodi alla festa per ricordare i 120 anni della fondazione della Cgil di Lodi. Nella manifestazione è stato presentato il libro intitolato "Centovent'anni, un lungo cammino", scritto da Gennaro Carbone, Debora Vella, Francesco Cattaneo, Ivo Batà, Clara Bassanini, Mariella Rocco e Vincenzo Guerci.

| Scritto da Redazione
Susanna Camusso a Lodi Sulla ‘Carta dei Diritti’ il nostro lavoro non finisce con la raccolta delle firme Susanna Camusso a Lodi Sulla ‘Carta dei Diritti’ il nostro lavoro non finisce con la raccolta delle firme Susanna Camusso a Lodi Sulla ‘Carta dei Diritti’ il nostro lavoro non finisce con la raccolta delle firme Susanna Camusso a Lodi Sulla ‘Carta dei Diritti’ il nostro lavoro non finisce con la raccolta delle firme

Una lunga, gloriosa storia di lotte, di conflitti, di sconfitte e di vittorie, che in occasione del suo anniversario la Cgil di Lodi ha voluto raccogliere in un libro che è parte di un progetto dal titolo significativo: “Centovent’anni, un lungo cammino”, al quale hanno collaborato donne e uomini che quella storia hanno in parte vissuto, e sulla quale hanno compiuto una feconda ricerca.

E’ stata una festa in piena regola, quella che la Cgil di Lodi   ha preparato  da tempo per celebrare il suo anniversario.

Il tutto si è svolto nel piazzale della Camera del Lavoro, in via Lodivecchio 31 . E’ stata anche un’ occasione  per segnare il “passaggio di testimone” tra Domenico Campagnoli e Franco Stasi alla carica di Segretario Generale.

Inoltre erano presenti Carlo Ghezzi, Prsidente nazionale della Fondazione Di Vittorio, ed Elena Lattuada, segretario regionale della Cgil Lombardia.

Centinaia di delegati hanno partecipato all’iniziativa .

Il programma è stato molto intenso.

Franco Stasi, neo Segretario Generale della Camera del Lavoro, ha portato il saluto ai partecipanti e agli ospiti. Domenico Campagnoli ha presentato l’ evento. A seguire Gennaro Carbone  ha presentato  il progetto “Centovent’anni, un lungo cammino“. Sono infine intervenuto autori del libro: Debora Vella, Francesco Cattaneo, Ivo Batà, Clara Bassanini, Mariella Rocco, Vincenzo Guerci.

Sono infine stati ricordati tutti i segretari generali della Cgil di Lodi che si sono susseguiti a partire dagli anni ’80 ad oggi.

In conclusione della serata l’intervento di Susanna Camusso Segretario Generale CGIL Nazionale

 [Nei prossimi giorni pubblicheremo una sintesi video dell’iniziativa]

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

2228 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online