Venerdì, 28 gennaio 2022 - ore 09.06

"Take this Waltz" a Milano: concerto a ballo con musiche dall'Irlanda alla Grecia

Il 12 marzo alle 21,45 alla CGIL Piazza Segesta 4

| Scritto da Redazione

Desideriamo invitarvi alla serata “TAKE THIS WALTZ” con concerto a ballo con musiche e cantitradizionali/popolari dell’Irlanda alla Grecia, che avrà luogo, dalle ore 21,45 di giovedì 12 marzo 2015, alla CGIL Salone di Vittorio in Piazza Segesta 4, con ingresso da Via Albertinelli 14 (discesa passo carraio) a Milano.

Sarà una bella e festosa serata, con i NOTERFOLK costituiti da Paolo Bernamonti, chitarre e voce, Fabrizio Ghidelli, organetto, Bruno Morelli, chitarre e voce e Roberto Sagat, flauti, che suoneranno e canteranno alcune tra le più belle musiche a ballo e canzoni dall’Irlanda alla Grecia. Parteciperanno altresì alla serata vari ballerini dei Gruppi di danze popolari dell'Associazione e di alcuni centri di danze tradizionali/popolari di Milano e dintorni.

Per la serata a ballo è richiesto a ciascun partecipante un contributo all'Associazione La Conta di euro 5,00. Per tutti ci sarà un ricco con buffet con bevande analcoliche offerto dai vari ballerini.

NOTERFOLK - “Da dove veniamo: L'una di notte … dopo una serata di balli folk in qualche circolo …di fronte ad una birra … uno di noi disse :”io da ragazzo suonavo la chitarra ...”… e l'altro “io mi diverto con l'organetto …"… e l'altro ancora “anch'io con il flauto”.

Così fondammo nel 2004 i Ballo e Novello e cosi' parti la nostra avventura musicale che in 5 anni di attività ci ha regalato quasi 150 concerti a ballo in Italia e all'estero .. di giorno, di sera e ... di notte.”

“E tutto quello che non sapete o non avete visto ... più di 40 sessioni di prove e 60 soundcheck all'anno, chilometri di strade e di spartiti, innumerevoli cene a base di salamelle sul vassoio, gli incomprensibili borderò della SIAE da compilare, le lezioni dai maestri di organetto, chitarra …”

Nel corso degli anni mutavano la formazione ... il repertorio … lo spirito del gruppo e, forse proprio per questo, è riemersa in noi la voglia di una ripartenza dagli inizi, dalle birre al gelo,, dalle serate di prova terminate davanti ad un biliardo, dalla volontà e dal piacere di dare tutto noi stessi per farvi divertire ballando” (http://noterfolk.blogspot.it/).

Fonte: Associazione La Conta

850 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria