Lunedì, 20 gennaio 2025 - ore 17.49

Target Turismo inaugura due nuovi punti di accoglienza : Bobbio e Casalmaggiore

Due speciali appuntamenti nel mese di dicembre per chiudere l’anno in bellezza

| Scritto da Redazione
Target Turismo inaugura due nuovi punti di accoglienza : Bobbio e Casalmaggiore

Target Turismo inaugura due nuovi punti di accoglienza : Bobbio e Casalmaggiore  e informazione turistica per servizi al turista

 Due speciali appuntamenti nel mese di dicembre per chiudere l’anno in bellezza e per ringraziare la clientela con la presentazione di due nuovi punti informazione gestiti dallo staff di Target Turismo già gestore privato dell’infopoint di piazza del comune a Cremona.

Una prima iniziativa riguarda il borgo di Bobbio, nominato borgo d’Italia nel 2019 per le sue bellezze storiche e architettoniche e per l’importante abbazia di S. Colombano: da quest’anno Target Turismo gestisce i servizi di informazione e accoglienza turistica (IAT) e le visite guidate del borgo su incarico del Comune di Bobbio. Domenica 8 dicembre verrà offerta una speciale visita guidata gratuita tenuta dallo storico dell’arte Luca Maffi con partenza alle ore 14.30 dalla sede dello IAT in piazza S. Francesco; la visita terminerà con un brindisi finale di auguri per le prossime festività natalizie e per il nuovo anno. Nello stesso giorno a Bobbio sarà possibile visitare i mercatini di Natale e partecipare ai laboratori degli Elfi per bambini, organizzati dallo staff di Target Turismo.

Domenica 29 dicembre verrà presentato l’Infopoint di Casalmaggiore, che ritorna in gestione a Target Turismo con l’affidamento conferito tramite il comune di Casalmaggiore e nell’ambito del piano di sviluppo turistico previsto dalla nascente DMO. Anche a Casalmaggiore verrà organizzata una visita guidata gratuita alle ore 14.30 con la possibilità di scoprire insieme alla storica dell’arte Elisa Bozzetti i principali monumenti e il celebre museo Diotti oltre che il museo del bijoux. Per l’occasione è stata organizzata inoltre un’apertura speciale di una parte della chiesa di S. Chiara solitamente chiusa al pubblico. Al termine della visita il brindisi di fine anno si terrà presso i locali dell’Infopoint in piazza Garibaldi.

Per entrambe le iniziative viene messo a disposizione un bus per i transfers.

Info e prenotazioni 379/1165691     

 Target Turismo di Elena Piccioni

Gestore di Cremona Infopoint

+ 39 0372 407081 + 39 347 6098163

 

401 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online