Martedì, 21 maggio 2024 - ore 09.01

Teatro dialettale in Provincia di Cremona, ‘Remulàs Nóf’ a Capergnanica

La stagione teatrale della commedia dialettale è organizzata dal Comune di Capergnanica, in collaborazione con la Parrocchia di San Martino Vescovo

| Scritto da Redazione
Teatro dialettale in Provincia di Cremona, ‘Remulàs Nóf’ a Capergnanica

Con il 2014/2015, giunge alla nona edizione Remulàs, la stagione teatrale dedicata al teatro dialettale che prenderà avvio ufficialmente sabato primo novembre presso il Teatro San Giovanni Bosco di Capergnanica. L’iniziativa, che porta il nome dialettale degli abitanti di Capergnanica (i remulàs, appunto), è nata nel 2007 e nel corso delle passate edizioni ha messo in scena più di 90 spettacoli, con oltre 11000 spettatori totali.

La stagione si svolgerà secondo il seguente calendario: sabato primo novembre, la Compagnia dello Schizzaidee di Bolzone porterà in scena lo spettacolo Sperèm che i dorme; sabato 15 novembre, la Compagnia I Barlafüss di Agnadello sarà protagonista con la commedia Sücet a Gnidel... an cà dé du marèi; sabato 29 novembre sarà la volta della Compagnia Instabile di Vailate, con la commedia Doroty & Co.. Nella seconda parte della Stagione, che riprenderà a inizio 2015, la rassegna ospiterà le commedie della Compagnia Amatoriale di Ripalta Cremasca, della Compagnia La Bottega delle Donne di Ricengo, della Compagnia Carlo Bertolazzi di Rivolta d’Adda, della Compagnia La Carabèla di Spino d’Adda e altre sorprese.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21:00. I biglietti sono acquistabili direttamente al botteghino o in prevendita presso la Biblioteca Comunale di Capergnanica (tel. 0373 238237) a 5 € (l’ingresso è gratuito fino a 14 anni). Come lo scorso anno, in collaborazione con la Pizzeria Doppio Zero di Capergnanica, sarà riproposta la promozione “Cena e teatro”: presentando il biglietto di ingresso a un qualunque spettacolo della stagione, sarà possibile cenare con pizza, bibita, caffè e coperto a soli 10 €. Durante ogni spettacolo sarà inoltre estratto un buono pizza per due persone, consumabile sempre presso la Pizzeria Doppio Zero.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al 389 2183859 o scrivere a stagione.remulas@gmail.com, o ancora visitare la pagina Facebook www.facebook.com/remulasdacaergnaniga.

1806 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria