Giovedì, 09 maggio 2024 - ore 01.10

Teatro in provincia di Cremona, a Pizzighettone gran finale per Teatro alle Mura

La terza edizione della rassegna ha animato il paese per oltre un mese

| Scritto da Redazione
Teatro in provincia di Cremona, a Pizzighettone gran finale per Teatro alle Mura

Il sipario è calato sulla terza edizione della rassegna Teatro alle Mura, che per oltre un mese ha animato Pizzighettone. Sabato sera, ultima data in calendario, il palcoscenico è stato tutto degli allievi del laboratorio teatrale di quest’anno organizzato nel comune rivierasco da Le Stanze di Igor; una settimana prima erano stati gli allievi del laboratorio dell’anno scorso a salire sul palco.

La casamatta 26 si è riempita di pubblico, di emozioni e un pizzico di agitazione per i due gruppi di attori che hanno portato in scena Oci panoci, saggio finale del primo anno di laboratorio, e L’altro lato della luna, rappresentazione conclusiva del percorso del secondo anno. Al fianco degli allievi saliti sul palco i rappresentanti e coach de Le stanze di Igor: Agostino Dalcerri e Marco Ghisalberti. «Un ringraziamento agli organizzatori, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pizzighettone nella persona dell’Assessore Cristina Carminati, il service di Gianguido Capelli, la Pro Loco, Pizzighettone Fiere dell’Adda e naturalmente gli allievi del primo e del secondo anno di laboratorio», ha sottolineato Dalcerri. «Gli allievi hanno creato dei personaggi, che è il lavoro più difficile», è entrato nello specifico Ghisalberti. «Quest’anno hanno portato in scena una rappresentazione in tre atti che racconterà cosa accade in una compagnia teatrale durante le prove, il dietro le quinte e dopo tante serate sul palcoscenico».

Teatro alle Mura, per il terzo anno consecutivo, è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pizzighettone in collaborazione con l’Associazione Le stanze di Igor e con l’apporto logistico della Pro Loco e del Comitato Pizzighettone Fiere dell’Adda e della Biblioteca Civica e, oltre agli allievi dei laboratori, ha visto la partecipazione delle compagnie Sentichiparla e Il Siparietto.

1016 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria