Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 07.03

TORNEO SEI CAMPUS DEL POLITECNICO DI MILANO

A CREMONA UNA SFIDA SUL CAMPO DA GIOCO

| Scritto da Redazione
TORNEO SEI CAMPUS DEL POLITECNICO DI MILANO TORNEO SEI CAMPUS DEL POLITECNICO DI MILANO

L’Università non è solo studio e l’8 giugno gli studenti del nostro Ateneo si metteranno in gioco in un'inedita sfida che coinvolgerà i sei Campus del Politecnico di Milano.

 

Sarà proprio il Polo Territoriale di Cremona ad ospitare la prima edizione del Torneo sei Campus nelle discipline di ping pong doppio e calcio a 5, grazie al campetto polifunzionale e ai tavoli da ping pong presenti all’interno del parco del Campus cremonese.

 

I Campus di Milano Leonardo, Milano Bovisa, Lecco, Mantova e Piacenza manderanno in trasferta la loro migliore squadra di calcio e due squadre di ping pong che saranno accolte dalle squadre cremonesi “di casa” e si sfideranno durante tutta la giornata per aggiudicarsi il titolo di vincente in questo nuovo doppio torneo.

 

Il torneo di ping pong doppio prevede una prima fase a gironi. A seguire le prime di ogni girone si sfideranno nella gara finale. La durata dell'incontro viene stabilita al meglio dei tre set su cinque; il singolo set si chiude a 21 punti.

Le squadre durante il match procederanno ad auto-arbitrarsi e contare autonomamente i punti; in caso di contenzioso su un punto, il punto andrà ripetuto.

Il cambio campo è previsto al termine di ogni set.

 

Il torneo di calcio a 5 prevede una prima fase a girone. A seguire le prime di ogni girone si sfideranno nella gara finale. La durata delle gare viene stabilita in 1 tempo da 20 minuti. Solo durante la gara finale in caso di parità al termine del tempo regolamentare verranno effettuati i calci di rigore (3 per squadra più eventuale oltranza).

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

  • 10:30 - 10:45: accoglienza presso il Polo Territoriale di Cremona
  • 11:00 - 13:30: gare di calcio a 5 e di ping pong doppio
  • 13:30 - 14:30: pranzo libero
  • 14:30 - 15:30: gare di calcio a 5 e di ping pong doppio
  • 15:30 - 16:00: premiazione
  • 16:15 - 16:30: saluti e partenze dal Polo Territoriale di Cremona

 

437 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online