Mercoledì, 29 giugno 2022 - ore 03.01

TORNEO SEI CAMPUS DEL POLITECNICO DI MILANO

A CREMONA UNA SFIDA SUL CAMPO DA GIOCO

| Scritto da Redazione
TORNEO SEI CAMPUS DEL POLITECNICO DI MILANO TORNEO SEI CAMPUS DEL POLITECNICO DI MILANO TORNEO SEI CAMPUS DEL POLITECNICO DI MILANO

Il Polo Territoriale di Cremona ha ospitato oggi la prima edizione del Torneo sei Campus nelle discipline di ping pong doppio e calcio a 5. Come location è stato proprio scelto il Campus cremonese perché all’interno del parco che lo circonda sono presenti un campetto polifunzionale e due tavoli da ping pong, normalmente a disposizione degli iscritti e molto apprezzati.

Visto che l’Università non è solo studio, gli studenti del nostro Ateneo si sono messi in gioco in un'inedita sfida che ha coinvolto i sei Campus del Politecnico di Milano: Milano Leonardo, Milano Bovisa, Lecco, Mantova, Piacenza e Cremona.

La migliore squadra di calcio e due squadre di ping pong di ogni Campus si sono sfidate durante tutta la giornata per aggiudicarsi il titolo di vincente in questo nuovo doppio torneo.

 

Il torneo di ping pong doppio ha previsto una prima fase a gironi. A seguire le prime di ogni girone si sono sfidate nella gara finale. Il meglio dei tre set su cinque ha stabilito la durata degli incontri, 21 i punti per potersi aggiudicare il singolo set.

Le squadre durante il match si sono auto-arbitrate e hanno contato autonomamente i punti.

Nei pochi casi di contenzioso su un punto, questo è stato ripetuto.

Il cambio campo è stato eseguito, come da regolamento, al termine di ogni set.

 

Il torneo di calcio a 5 ha previsto una prima fase a gironi. A seguire le prime di ogni girone si sono sfidate nella gara finale. La durata di ogni gara è stata di 1 tempo da 20 minuti.

 

Al termine di due finali combattutissime, che hanno visto Leonardo primeggiare sugli altri Campus, sono stati premiati i primi 3 classificati di ogni torneo e ci si è dati appuntamento all’anno prossimo per una nuova sfida.

 

VINCITORI TORNEO PING PONG

  1. Leonardo Team Wish
  2. Leonardo Armin Effect
  3. Bovisa

 

VINCITORI TORNEO CALCIO A 5:

  1. Leonardo
  2. Lecco
  3. Cremona

 

276 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online