Sabato, 27 aprile 2024 - ore 10.20

ULTIMO APPUNTAMENTO DI SOSPIRO A TEATRO, DOMENICA 26 NOVEMBRE ORE 17.30

E'il turno di Valerio Airò Rochelmeyer, celebre volto del “terzo segreto di satira” de “il milanese imbruttito”,che reciterà nello spettacolo Yucca.

| Scritto da Redazione
ULTIMO APPUNTAMENTO DI SOSPIRO A TEATRO, DOMENICA 26 NOVEMBRE ORE 17.30

ULTIMO APPUNTAMENTO DI SOSPIRO A TEATRO, DOMENICA 26 NOVEMBRE ORE 17.30

Domenica 26 novembre alle ore 17.30 presso il teatro comunale di Sospiro andrà in scena il terzo e ultimo appuntamento di “Sospiro a teatro”, la rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sospiro, nella persona dell’Assessore Benedetta Fornasari, a cura del direttore artistico Lorenzo Garozzo in collaborazione con Flavio Bissolati.

 Dopo il successo degli spettacoli, che hanno registrato il tutto esaurito, con gli attori teatrali di fama nazionale e volti noti del grande e piccolo schermo Paolo Hendel e Fabio Troiano, è il turno di Valerio Airò Rochelmeyer, celebre volto del “terzo segreto di satira” de “il milanese imbruttito”, oltre che voce famosa de “Lo zoo di 105” che reciterà nello spettacolo Yucca.

 Il protagonista è Libero, uno scrittore squattrinato che combatte in mezzo alle difficoltà per realizzare i propri sogni. All'improvviso nella sua vita entra una pianta, lasciatagli dal suo miglior amico Michele con l'incarico di prendersene cura. Libero, che non ha il pollice verde, instaura un rapporto con la pianta che in breve tempo diventa la sua confidente soprattutto alla luce di alcuni sorprendenti eventi che ne sconvolgono la vita, risvegliandola dal torpore nella quale stava cadendo.

 Scritto da Lorenzo Garozzo, diretto da Fabio Marchisio e interpretato da Valerio Airò Rochelmeyer, Yucca è un monologo con e per tante voci, le stesse che quotidianamente ascoltiamo o facciamo finta di non sentire, ma che inevitabilmente dobbiamo affrontare quando la vita, con le sue sorprese, in positivo o in negativo, ci chiede di fare delle scelte che inesorabilmente rivelano la nostra natura più profonda.

 I posti sono numerati, è perciò obbligatoria la prenotazione telefonando ai numeri: 0372/621245 - 339/7170188, oppure scrivendo un’email a biblioteca@comune.sospiro.cr.it. Ulteriori informazioni sono disponibili sulle pagine social “Sospiro a teatro”. L’ingresso è di 12 euro.

 

503 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online