Martedì, 16 aprile 2024 - ore 23.49

Ultimo concerto di Stefano Rossi che lascia direzione banda di Trescore Cremasco

Al suo posto nominato il giovane trombettista Gioele Uberti Foppa, classe 1994.

| Scritto da Redazione
Ultimo concerto di Stefano Rossi  che lascia direzione banda di Trescore Cremasco

Ultimo concerto di Stefano Rossi  che lascia la direzione della banda S.Cecilia di Trescore Cremasco  

Al suo posto nominato il giovane trombettista Gioele Uberti Foppa, classe 1994.

 Il Corpo Bandistico S.Cecilia di Trescore Cremasco  si è  esibito lo scorso  Sabato 17 dicembre alle ore 21:00 il tradizionale concerto di Natale offerto alla cittadinanza.

Il concerto, che si è tenuto presso la Chiesa Parrocchiale S. Agata di Trescore Cremasco, un repertorio  ricco di brani classici come “La Gazza Ladra” di Gioachino Rossini e “Die Fledermaus” di Johann Strauss II alternato a brani natalizi come il tema del film “Mamma ho perso l’aereo” o una raccolta del celebre quintetto di ottoni “Canadian Brass”.

Spazio anche ad un brano per tre trombe soliste eseguito dai musicisti Alessandro Colusso, Fabio Pelizzari e Gioele Uberti Foppa.

Questo è stato l’ultimo concerto diretto dallo storico direttore Stefano Rossi, sul podio della banda dal lontano 2006. Stefano, già diplomato in clarinetto, continuerà a frequentare la banda come musicista e non più come direttore perché ha deciso di dedicarsi anche allo studio del bassotuba.

I musicisti e i sostenitori della Banda Santa Cecilia ringraziano il loro maestro per l’impegno dedicato in tutti questi anni che ha portato l’organico ad una notevole crescita qualitativa. Nell’ottica di proseguire il lavoro iniziato da Stefano la banda ha già già individuato il suo successore nel giovane trombettista Gioele Uberti Foppa, classe 1994.

Gioele non potrà intraprendere subito a tempo pieno l’incarico di direttore della banda. Per questo periodo di transizione il Corpo Bandistico, in collaborazione con ANBIMA Lombardia, sta organizzando per la prossima primavera un corso di formazione per nuovi direttori tenuta dal maestro Paolo Belloli.

1136 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online