Domenica, 19 maggio 2024 - ore 08.37

Un anno di Giunta Galimberti a Cremona. Ecco i 12 punti realizzati con lo stile del buon governo (FNLC)

Fare Nuova la Città significa partire dallo stile positivo e propositivo, trasparente, di apertura e confronto ma anche di decisione, azione e responsabilità.

| Scritto da Redazione
Un anno di Giunta Galimberti a Cremona. Ecco i 12 punti realizzati con lo stile del buon governo (FNLC) Un anno di Giunta Galimberti a Cremona. Ecco i 12 punti realizzati con lo stile del buon governo (FNLC) Un anno di Giunta Galimberti a Cremona. Ecco i 12 punti realizzati con lo stile del buon governo (FNLC)

È da poco passato un anno dall'insediamento dell'amministrazione comunale che attorno al Sindaco Gianluca Galimberti ed alla sua giunta, vede la coalizione formata da Partito Democratico, Sinistra per Cremona-Energia Civile e Fare nuova la città al lavoro per il governo ed il rilancio di Cremona. Una coalizione che per prima cosa ha scelto uno stile ben preciso: partendo da caratteristiche, storie e sensibilità diverse ha saputo elaborare e condividere un programma complesso come la realtà di Cremona del 2014 richiedeva, ha saputo iniziare ad attuarlo mantenendo la direzione comune tracciata e permettendo alle sensibilità diverse di arricchire quotidianamente la traduzione del programma in scelte amministrative reali. Fare nuova la città ha contribuito in modo determinante fino dalla propria costituzione, connaturata alla candidatura del Sindaco Gianluca Galimberti, alla stesura del programma, alla costruzione di uno stile nuovo per la vita amministrativa di Cremona, alla promozione ed al coinvolgimento diretto di persone nuove alle quali offrire si uno strumento di partecipazione, ma uno strumento in costruzione, da definire e fare evolvere con il proprio contributo. Una doppia sfida importante ed impegnativa, sia ottenere i risultati migliori, che costruire insieme lo strumento migliore per realizzarli; alla libertà ed alla forza di ognuno il mettersi e tenersi personalmente in gioco quotidianamente . Una doppia sfida ancora più importante da mantenere nel tempo, a sostegno di un'Amministrazione impegnata ogni giorno sui numerosi ambiti, sia in risposta alle esigenze immediate della città, alcune di vera emergenza, sia per rendere reale la visione di Cremona 2020 in coerenza con gli obiettivi del programma. L'amministrazione Galimberti ha ancora molta strada da percorrere, molte scelte da fare e decisioni da prendere. Fare nuova la città ha da migliorare il modo di dare attuazione ai propri obiettivi di sostegno all'amministrazione e di promozione della partecipazione. La maggioranza ha da affinare i meccanismi per permettere alla propria ricchezza di esperienza e differenza di essere sempre più efficace per il rinnovamento di Cremona, che come città ha molta strada ancora da fare per rinascere come città viva, europea, attrattiva e propositiva, anche verso il territorio geograficamente ma anche culturalmente, economicamente, per affinità vicino ed avvicinabile. In un anno però molto è stato fatto in tutti i settori dell'Amministrazione, questi 12 punti, scelti a simbolo del lavoro svolto, vogliono dare la dovuta evidenza ad alcuni argomenti importanti per la portata reale sulla città ma anche esemplificativi di quello che intendiamo per Fare nuova la città, a partire dallo stile positivo e propositivo, trasparente, di apertura e confronto ma anche di decisione, azione e responsabilità. Da questi risultati e da tutti quelli qui non citati ma altrettanto veri, proseguiamo il lavoro promesso nel programma elettorale ed iniziato un anno fa.

Alfredo Martini - Presidente Fare nuova la città

In allegato il volantino che è in distribuzione in città

Sondaggio: Dopo un anno di Sindaco con Gianluca Galimberti come giudichi complessivamente l’operato della sua amministrazione? Clicca qui

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1170 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online