Un mio racconto Brevi ,verosimili e false storielle | Gian Carlo storti
I racconti sono pubblicati nel libro “Versi e Racconti di Lombardia”: la prefazione di Teresa Stringa edito da Oubliette Magazine
“Avere dei libri senza leggerli è come avere dei frutti dipinti.” Diogene il cinico
Versi e Racconti di Lombardia prefazione
“Era una bella mattina d’estate chiara e fresca. Sono andato a Villa Salus, per la trattativa, in bicicletta. Il portinaio, quello senza divisa, mi ha indicato dove appoggiare la bicicletta e di non chiuderla perché c’era il Primo.” Gian Carlo Storti
La prima edizione dell’antologia “Versi e Racconti di Lombardia” (Tomarchio editore, 2024) è un viaggio alla scoperta di poesie e brevi prose scritte da undici fra autori e autrici che, in armonico confronto, condividono la passione per la scrittura e l’interesse verso il ragionamento sul comportamento umano.
La prima edizione dell’antologia conta al suo interno tredici raccolte: Racconti al femminile di Francesca Santucci; Brevi, verosimili e false storielle di Gian Carlo Storti; Carmina di Giuseppe Terranova; Milaneide di Marcello Sgarbi; Un canto fra le onde di Marco Leonardi; Il demone di Marley di Maurizio Fierro; Viceversa di Miriam Ballerini; Undici anni di auguri per Pasqua di Oswaldo Codiga; La bottega del fabbro di Oswaldo Codiga; Riflessioni di Paolo Chioda; Se… un giorno di Roberta Sgrò; Percorsi di Teresa Stringa; I colori del vuoto di Teresa Stringa.
La copertina dell’antologia celebra il pittore lombardo Ugo Stringa con il dipinto “Villa storica del cremasco”; la quarta di copertina è stata affidata all’illustratrice Simona Trunzo.
La copertina dell’antologia celebra il pittore lombardo Ugo Stringa con il dipinto “Villa storica del cremasco”; la quarta di copertina è stata affidata all’illustratrice Simona Trunzo.
Ls Prefazione Teresa Stringa de “Versi e Racconti di Lombardia”
Leggi tutto clicca qui
Altri miei racconti sono contenuti qui con il titolo ' Alla Scoperta del Socialismo Reali'
Anche “Poeti e Scrittori d’Italia” contiene alcuni miei racconti dal titolo " La Giusi, l’ITIS e la mostra di quadri "
Cremona 30 novembre 2024