Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 16.44

Come fiori sul ciglio della strada | Recensione di Miriam Ballerini

Finalmente si riparte dopo lo stop del covid. Per farlo abbiamo pensato a una antologia con un titolo originale, edita da Tomarchio Editore,

| Scritto da Redazione
Come fiori sul ciglio della strada | Recensione  di Miriam Ballerini

Come fiori sul ciglio della strada | Recensione  di Miriam Ballerini

 Finalmente si riparte dopo lo stop del covid. Per farlo abbiamo pensato a una antologia con un titolo originale, edita da Tomarchio Editore, con la collaborazione di Oubliette Magazine, importante rivista online.

Personalmente ne ho curato la prefazione e ho collaborato nella ricerca di autori che potessero rendere prestigiose queste pagine.

“ Come fiori sul ciglio della strada, è palese, è un titolo piuttosto singolare e vuole manifestarsi a voi in tutta la sua meravigliosa metafora. Poeti e prosatori si sono uniti per dar vita a questa antologia: ognuno con il suo stile, il proprio genere e le proprie idee. Tutti uniti dalla stessa voglia di comunicare e di portare quello sprazzo di colore in questo momento storico piuttosto sfumato di grigio”.

Cosa troverete? Racconti e poesie per riflettere, staccare la spina, emozionarvi.

Gli autori: Maria Marchese, Marcello Sgarbi, Enrico Pinotti, appianesi. Marco Salvario e Samuel Pezzolato di Torino. Marco Leonardi di Legnano. Mary Castelli di Settimo Milanese. Oswaldo Codiga di Gordola, Canton Ticino. Gian Carlo Storti di Cremona. Danilo Perico di Bergamo. Silverio Scognamiglio di Reggio Emilia. Beatrice Benet di Roma. Roberta Sgrò di Brescia. Tiziana Topa di Macerata.

Quattordici autori che hanno donato le loro parole per questo libro di ben 365 pagine. In pratica una pagina per ogni giorno dell'anno!

La copertina è stata curata da un altro appianese, conosciuto in zona per le sue fotografie: Aldo Colnago.

Un ringraziamento particolare ad Alessia Mocci, della rivista Oubliette, che dietro le quinte è sempre colei che sa muovere sapientemente tutti i fili.

In programma un tour in giro per l'Italia che si sta man mano riempiendo di date. Le prime due, già programmate, saranno il 28 maggio a Reggio Emilia e il 4 giugno ad Appiano Gentile.

Per chi volesse acquistare una copia del libro lo può trovare qui:

https://www.tomarchioeditore.it/2022/05/04/come-fiori-sul-ciglio-della-strada-aa-vv/

Fonte: https://insubriacritica.blogspot.com/2022/05/come-fiori-sul-ciglio-della-strada-cura.html

 

1199 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online