Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 22.23

Un nome illustre lancia la Mezza di Crema il 14 novembre

Le iscrizioni alle gare competitive sono già aperte al costo di 23 euro per la mezza maratona e 16 euro per la 10 km, ma bisogna provvedere entro il 12 ottobre

| Scritto da Redazione
Un nome illustre lancia la Mezza di Crema il 14 novembre

Un nome illustre lancia la Mezza di Crema

La Mezza Maratona di Crema riparte a tutta velocità dopo il forzato stop dello scorso anno e lo fa trascinata da una campionessa assoluta, nello sport e fuori, come Ana Fidelia Quirot, due volte iridata sui 400 metri e argento alle Olimpiadi di Atlanta 1996. La cubana, che da qualche tempo vive nei pressi della città cremasca è testimonial della prossima edizione, in programma il 14 novembre ed il suo intento è essere parte della giornata non solo presenziando, ma correndo la gara.

La delusione per il mancato svolgimento della gara nel 2020, fermata come quasi tutte le altre dalla pandemia, è ormai alle spalle, le menti sono proiettate verso la 15esima edizione della gara sui 21,097 km, che come in passato sarà affiancata dalla Marian Ten, la prova sui 10 km aperta a tutti, ma com’era avvenuto anche nel 2019, la gara sui 10 km sarà anche agonistica, la 10 Km Città di Crema che aveva riscosso tanto successo.

L’appuntamento è già fissato per la seconda domenica di novembre in Piazza Garibaldi, sede della partenza e dell’arrivo, ma tutta la città si metterà in bella mostra per l’occasione, per mostrare ai tanti corridori provenienti un po’ da ogni parte d’Italia le sue bellezze. Il tracciato della mezza si dipanerà fra il centro storico cremasco e i comuni limitrofi di Capergnanica, Passarera, Cascine San Carlo, Zappello e Bolzone per poi tornare verso Piazza Garibaldi.

Le iscrizioni alle gare competitive sono già aperte al costo di 23 euro per la mezza maratona e 16 euro per la 10 km, ma bisogna provvedere entro il 12 ottobre, data oltre la quale sono previsti aumenti, ma solo per i concorrenti di sesso maschile. La gara si svolgerà nel pieno rispetto dei protocolli sanitari in vigore, evitando quindi ogni forma di assembramento ma consentendo a tutti i partecipanti, soprattutto a quelli provenienti più lontano, di scoprire quello che è un autentico gioiello architettonico, tutto racchiuso entro le mura della città e ricco di monumenti che meritano una sosta. Naturalmente non nel mezzo della gara…

Per informazioni: Asd Bike & Run, info@maratoninacittadicrema.net , www.mezzadicrema.com

 

1808 visite

la Mezza di Crema

14 Novembre 2021 10:00 - 13:00
Crema

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online