Lunedì, 23 maggio 2022 - ore 01.13

UN PASSO IMPORTANTE: L’U23 SUPERA IL BELLUSCO NELLO SCONTRO DIRETTO! KO IN COPPA CON LA VEDANESE, MA C’È IL RITORNO

I rossoblù di mister Cattolico vincono 3-2 tra le mura amiche in campionato e respingono l’attacco del Bellusco: 2° posto confermato a 5 giornate dal termine. I varesotti della Vedanese vincono 2-1 nell’andata del 1° Turno di Coppa Serie C2

| Scritto da Redazione
UN PASSO IMPORTANTE: L’U23 SUPERA IL BELLUSCO NELLO SCONTRO DIRETTO! KO IN COPPA CON LA VEDANESE, MA C’È IL RITORNO UN PASSO IMPORTANTE: L’U23 SUPERA IL BELLUSCO NELLO SCONTRO DIRETTO! KO IN COPPA CON LA VEDANESE, MA C’È IL RITORNO UN PASSO IMPORTANTE: L’U23 SUPERA IL BELLUSCO NELLO SCONTRO DIRETTO! KO IN COPPA CON LA VEDANESE, MA C’È IL RITORNO UN PASSO IMPORTANTE: L’U23 SUPERA IL BELLUSCO NELLO SCONTRO DIRETTO! KO IN COPPA CON LA VEDANESE, MA C’È IL RITORNO

SERIE C2 - 22^ Giornata

VIDEOTON UNDER 23 - Bellusco 3 - 2

(2) Giavaldi, Piantelli

Successo di importanza capitale per il Videoton U2 che respinge al mittente l'attacco al 2° da parte del Bellusco: i cremaschi, sotto 0-1 al termine del primo tempo, ribaltano il match in equilibrio nella ripresa, trascinati da un grande Giavaldi, la cui doppietta decide l'esito della gara.

Lunga fase di stallo in avvio di gara, a testimonianza dell'importanza della posta in palio: il punteggio si sblocca solo a metà del primo tempo, quando gli ospiti trovano lo 0-1 sugli sviluppi di un corner che coglie impreparata la difesa locale.

In avvio di ripresa il Vidi esce carico dagli spogliatoi e rovescia il punteggio in pochi minuti: al 2' la gran conclusione di Giavaldi da fuori vale l'1-1; già al 4' ecco il 2-1, firmato da Piantelli, bravo a ribadire in rete una conclusione di Giavaldi respinta dal portiere ospite.

Il Bellusco è ancora in partita e pareggia sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma l'onda rossoblù non si ferma.

È ancora Giavaldi ad andare a bersaglio: suo il 3-2 che regala la vittoria al Videoton.

Questi tre punti valgono la certezza matematica della salvezza diretta: archiviato l'obiettivo minimo stagionale, ora i cremaschi daranno tutto per lo sprint verso i playoff.

Futsei, Bocconi, Travagliato, San Carlo Sport e Fara: che il rush finale abbia inizio!

SERIE C2 - 1° TURNO COPPA – Gara d’Andata

Vedanese - VIDEOTON U23 2 - 1

Mucina

Partita equilibrata, soprattutto nella prima frazione, chiusa dal Vidi in vantaggio, ma nella ripresa gli ospiti la ribaltano con un letale uno-due. Il passaggio del turno si deciderà alla Toffetti, Lunedì 11 Aprile nella gara di ritorno.

In avvio di gara Crotti è bravo a sventare due occasioni costruite dai varesotti, mentre i cremaschi si rendono pericolosi con il palo colpito da Piantelli, le conclusioni di Morello e Facchi, il traversone di Vanelli, su cui Gnatta non arriva per questione di centimetri.

Allo scadere della frazione i cremaschi trovano però il gol: una punizione calciata dalla trequarti viene respinta dalla difesa locale e il rimpallo trova la deviazione vincente di Mucina per lo 0-1 che chiude il primo tempo.

Nella ripresa la Vedanese spinge sull'acceleratore e costruisce occasioni in serie, colpendo un palo al 10' e trovando il pareggio con un tiro da fuori al 13'. Il Vidi fatica a incidere nel secondo tempo e i locali trovano il 2-1 recuperando un pallone in posizione pericolosa.

La Vedanese avrebbe anche la chance per il tris, ma il tiro libero a disposizione dei locali viene calciato fuori dallo specchio.

 

153 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria