Unione Popolare: Andiamo avanti contro un sistema sempre più lontano dal popolo
In questo momento in cui i risultati delle elezioni regionali si stanno perfezionando i punti politici che vogliamo sottolineare sono:
1) Chi governerà la Lombardia lo fa con il 20% dei lombardi (ha votato il 41% degli aventi diritto) L’aumento vertiginoso dell'astensionismo, rappresenta una ferita grave della democrazia e uno schiaffo alla storia che la ha fondata. La responsabilità non è dei mancati elettori ma delle politiche antipopolari e di guerra che hanno scavato un fossato fra popolo e istituzioni. L'astensionismo dei cittadini lombardi è una denuncia drammatica contro questo sistema, in caduta libera. È evidente che credibilità e potere non vanno di pari passo
2) Unione Popolare, che ha subito tutte le ingiustizie di un sistema letterale truffaldino dominato dal potere dai soldi
vede invece una crescita di consensi e di radicamento malgrado la narrazione del voto utile che da anni impedisce in Italia la costruzione di una forza di alternativa.
Per questo, ringraziamo i cittadini e le cittadine che ci hanno votato rafforzando così la volontà di continuare il nostro progetto.
Coordinamento Regionale provvisorio di Unione Popolare