Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 13.28

Venerdì 14 febbraio, a SpazioComune, la presentazione della proposta orientativa dell’Informagiovani

Un incontro per condividere con i presenti obiettivi e modalità di realizzazione delle iniziative in programma tra fine marzo e inizio aprile.

| Scritto da Redazione
Venerdì 14 febbraio, a SpazioComune, la presentazione della proposta orientativa dell’Informagiovani

Cremona, 11 febbraio 2020 - Venerdì 14 febbraio, alle ore 11.30, nella Sala Eventi di SpazioComune (piazza Stradivari, 7), sarà presentata ai dirigenti scolastici e ai vari referenti degli istituti scolastici del territorio la proposta orientativa dell’Informagiovani del Comune di Cremona, in particolare il Salone in Tour e le Job Weeks. Intervengono l’Assessore all’Istruzione Maura Ruggeri e la responsabile del Servizio Informagiovani del Comune di Cremona Maria Carmen Russo. Un incontro per condividere con i presenti obiettivi e modalità di realizzazione delle iniziative in programma tra fine marzo e inizio aprile.

L'Informagiovani del Comune di Cremona svolge un’importante attività di orientamento e consulenza organizzando eventi ed interventi per supportare i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado nel percorso di scelta e di avvicinamento al mondo del lavoro. Da anni il Salone dello Studente in Tour offre ai ragazzi delle classi quinte un percorso di orientamento post diploma attraverso incontri con università e realtà del mondo produttivo.

Da quest’anno si intende affiancare a questa iniziativa occasioni di avvicinamento dei ragazzi delle classi quarte e quinte al mondo del lavoro stagionale estivo, un’opportunità perché possano compiere esperienze in un contesto professionale e potenziare così le proprie competenze. La proposta è di organizzare workshop, a libera partecipazione, per raccontare loro le caratteristiche del lavoro stagionale e della professione di animatore, supportandoli nella redazione del curriculum vitae e nella preparazione di potenziali colloqui di selezione.

Dal 24 marzo al 3 aprile prossimi allo Sportello Informagiovani di via Palestro, 17 si svolgeranno le Job Weeks dedicate all’incontro domanda-offerta di lavoro. Durante la manifestazione si terranno anche le selezioni del tradizionale Job Day Summer Edition in cui aziende locali, nazionali ed internazionali incontreranno ragazzi interessati a svolgere esperienze di lavoro estivo, principalmente nell’ambito dell’animazione turistica. Sarà un’occasione per gli studenti di candidarsi alle offerte di lavoro e partecipare al processo di selezione delle aziende aderenti.

 

756 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online