Giovedì, 16 maggio 2024 - ore 06.28

VICOLI: educazione alimentare col teatro d’infanzia a Rivolta d'Adda (Cremona)

Storie saporite da leccarsi le dita" di TAE Teatro

| Scritto da Redazione
VICOLI: educazione alimentare col teatro d’infanzia a Rivolta d'Adda (Cremona)

Continua la rassegna teatrale VICOLI, nonostante l’inconveniente del maltempo abbia portato all’annullamento degli ultimi appuntamenti di teatro di strada. Si avvisa che gli spettacoli verranno tuttavia riproposti a fine estate.

Il prossimo evento in calendario si terrà, invece, giovedì 31 luglio a Rivolta d’Adda (CR), Piazza Vittorio Emanuele 3, alle ore 18.00. Si tratta di una lettura-spettacolo prodotta da TAE Teatro, la compagnia organizzatrice del festival, dedicata ai più piccoli e alle famiglie.

In “Storie saporite da leccarsi le dita” due cuochi istrionici ed esilaranti proporranno al pubblico un menù di ricette, pardon, di letture sfiziose e appassionanti, non senza alcuni intermezzi comici in cui saranno protagonisti gli attrezzi da cucina di un bizzarro ristorante errante. La presenza di verdure e ortaggi di stagione in scena contribuisce a coinvolgere il pubblico e a far approfondire la conoscenza di alcuni alimenti generalmente considerati 'critici' nella dieta dei più piccoli. Non mancheranno, infine, momenti di musica dal vivo per ricordare a tutti quanto la cucina sia un ambiente dinamico, versatile e divertente. Il tema dell’educazione alimentare si unisce, insomma, alla voglia di ridere e divertirsi, una combinazione vincente grazie alla quale lo spettacolo ha ottenuto il patrocinio di EXPO2015, che quest’anno è appunto dedicato alla tematica del cibo.

Per restare aggiornati sui prossimi appuntamenti di VICOLI, visitate il sito www.taeteatro.org  oppure la pagina Facebook “TaeTeatro Treviglio”.

TAE Teatro

1338 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria