Domenica, 05 maggio 2024 - ore 10.54

(Video) Anche a Cremona riuscita la manifestazione #svegliaitalia Essere Civili

La manifestazione è stata indetta a livello nazionale e locale da ArciGay ed ha avuto molte adesioni fra le quali: la stessa Arci,la Cgil, il Pd della città di Cremona,Sel, Rete Donne, la lista Tsipras ecc.

| Scritto da Redazione
(Video)   Anche a  Cremona  riuscita la manifestazione #svegliaitalia Essere Civili (Video)   Anche a  Cremona  riuscita la manifestazione #svegliaitalia Essere Civili (Video)   Anche a  Cremona  riuscita la manifestazione #svegliaitalia Essere Civili (Video)   Anche a  Cremona  riuscita la manifestazione #svegliaitalia Essere Civili




Ore 17.00 Ilaria nuova Presidente dell'Arcigay ' La Rocca ' di Cremona ha lancato l'appello al Parlamento: una legge mutilata non serve a nulla quindi chiediamo che l'attuale progetto sia approvato.

ore 16.30 Circa 250 persone presenti alla manifestazione Spicca lo striscione dell'Arci di Cremona

ore 15.30 Un centinaio di persome già presenti #svegliaitalia a Cremona in piazza Roma è in corso oggi  dalle 15,30 alla pagoda dei giardini di Piazza Roma,  con  un  flash mob. "Sveglia Italia" è lo slogan scelto per la mobilitazione,  e i partecipanti sono chiamati appunto a portare in piazza "sveglie e orologi di qualsiasi tipo" da far suonare in contemporanea.

La dibattuta legge sulle unioni civili si appresta ad arrivare in Parlamento e, di conseguenza, si riapre lo scontro tra le forze sociali: una settimana prima del "family day" fissato per il 30 gennaio in difesa della cosiddetta famiglia tradizionale e in opposizione alle unioni omosessuali, un'ampia rete di comitati e associazioni, guidata da Arcigay scende in piazza oggi per ribadire la richiesta di parità di diritti e sostenere l'approvazione della legge.

1°video. #svegliaitalia La piazza di Cremona suona la sveglia all’Italia

2°video. #svegliaitalia L’appello dalla piazza di Cremona al parlamento: una legge monca non serve a nessuno



2018 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online