Cgil-Cisl-Uil Gli studenti cremonesi parlano del loro viaggio della Memoria ad Auschwitz 2018
Lo scorso venerdì 1 giugno i sindacati hanno organizzato una mattinata di restituzione alla cittadinanza del racconto del viaggio ad Auschwitz 2018 degli studenti che vi hanno partecipato. Tanta commozione quando alcune studentesse cremonesi hanno raccontato della esperienza dei loro nonni o bisnonni internati nei campi di concentramento.
#MemoriedalTreno – così è stata chiamata la mattinata di restituzione alla cittadinanza del racconto del viaggio ad Auschwitz 2018. Ha presentato l'iniziativa Monica Vangi della segreteria Cdl di Cremona anche a nome di Cisl e Uil .Sono intervenuti Pasquali Simona presidente consiglio comunale di Cremona, le professoresse D'Ambrosio Maria Luisa e Russo Rosella e gli studenti del Liceo Manin e dell'istituto Einaudi di Cremona. Ha concluso l'iniziativa il professore Dario Pirovano responsabile regionale progetto educativo #TrenodellaMemoria
‘Una mattinata intensa- dichiara Monica Vangi- E’ stato bellissimo ritrovarci con i ragazzi, i professori ed adulti che hanno condiviso il viaggio della Memoria ad Auschwitz 2018. Grazie ai compagni e alle compagne della Cgil di Cremona per la loro presenza. Noi non dimentichiamo’.
Video di Gian Carlo Storti welfare cremona 1 giugno 2018
Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/