Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 14.02

(Video) Cremona 216 cittadini chiedono al sindaco di richiamare p.zza Cadorna semplicemente Porta Po

Questa mattina, 24 ottobre 2017, centesimo anniversario della disfatta di Caporetto, un gruppo di cittadini rappresentati da Giuseppe Termenini chiedono al sindaco di Cremona di ritornare a chiamare p.zza Cadorna in Porta Po, nome conosciuto a tutti i cremonesi.

| Scritto da Redazione
(Video) Cremona 216 cittadini chiedono al sindaco di richiamare p.zza Cadorna  semplicemente  Porta Po (Video) Cremona 216 cittadini chiedono al sindaco di richiamare p.zza Cadorna  semplicemente  Porta Po (Video) Cremona 216 cittadini chiedono al sindaco di richiamare p.zza Cadorna  semplicemente  Porta Po (Video) Cremona 216 cittadini chiedono al sindaco di richiamare p.zza Cadorna  semplicemente  Porta Po


Cremona 216 cittadini chiedono al sindaco di richiamare p.zza Cadorna  semplicemente  Porta Po

Questa mattina, 24 ottobre 2017, centesimo anniversario della disfatta di Caporetto, un gruppo di cittadini rappresentati  da Giuseppe Termenini chiedono al sindaco di Cremona di  ritornare a chiamare p.zza Cadorna in Porta Po, nome conosciuto a tutti i cremonesi.

Giuseppe Termenini ricorda che le piazze italiane intitolate a Luigi Cadorna sono ben 643 e  la lombardia ha il primato con 176.

Il primo comune italiano che ha cambiato denominazione da p.zza Cadorna a p.zza Unità d’Italia è stato Udine con una delibera assunta il 2 agosto 2011.

Ferdinando Camon ha lanciato il 24 ottobre 2012  la petizione da sottoscrivere in tutte le città. A novembre si terrà un convegno  a Rovigo  per verificare quanti comuni hanno aderito al cambio di denominazione.

‘Non è un caso- sottolinea Termenini- che la richiesta venga presentata l’anniversario di Caporetto. Come è noto fu Cadorna a lanciare l’esercito italiano ad attacchi sconsiderati che provocarono, prima della disfatta per 25 mila morti’.

Fra i promotori della raccolta firme vi è anche l’architetto  Angelo Garioni

Video di Gian Carlo Storti welfare cremona 24 ottobre 2017

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui  https://www.welfarenetwork.it/video/

4932 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online