Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 20.36

(Video) Cremona XI Congresso 2018 Cgil Intervista con Marco Pedretti Segretario Generale

In questa intervista Marco Pedretti, verso la riconferma, parla di più lavoro e sviluppo continuando ad essere protagonisti , come Cgil, sul territorio.

| Scritto da Redazione
(Video) Cremona  XI Congresso 2018 Cgil  Intervista con Marco Pedretti Segretario Generale (Video) Cremona  XI Congresso 2018 Cgil  Intervista con Marco Pedretti Segretario Generale (Video) Cremona  XI Congresso 2018 Cgil  Intervista con Marco Pedretti Segretario Generale (Video) Cremona  XI Congresso 2018 Cgil  Intervista con Marco Pedretti Segretario Generale


(Video) Cremona XI Congresso 2018 Cgil  Intervista  a Marco Pedretti Segretario Generale

Conclusi i congressi delle varie categorie ed eletti i rispettivi segretari generali  i prossimi 25 e 26 ottobre al relais Convento di Persico Dosimo si terrà l’XI Congresso  della Cgil della Provincia di Cremona in preparazione del XVIII Congresso Nazionale della Cgil  che si terrà a Bari dal 22 al 25 gennaio 2019

In questa intervista Marco Pedretti, verso la riconferma, parla di più lavoro e sviluppo continuando ad essere protagonisti , come Cgil,  sul territorio.

Di spiega Marco Pedretti : ‘nel congresso  parleremo ovviamente del lavoro, in una prospettiva che lo collega strettamente al territorio e alle sue possibilità di sviluppo. Noi crediamo nei tavoli che sono stati aperti, a partire da quello sulla competitività, perché siamo convinti che mettendo insieme tutti gli attori territoriali si possano realmente avviare concrete azioni per lo sviluppo. Ma parleremo anche di innovazione, non solo digitale. Pure in provincia, e in particolare a Cremona, si sta lavorando bene inquesta direzione. In ogni caso, il territorio diventerà un fattore centrale nella competizione fra le imprese. Ovviamente, nella ‘due giorni’ congressuale analizzeremo pure più ampi scenari nazionali, nei quali stanno venendo avanti cose che non ci piacciono, e riteniamo anzi preoccupanti anche per le loro possibili ricadute in chiave locale. In questi quattro anni abbiamo realizzato più di cento accordi sociali territoriali, che ci confrontiamo costantemente con le amministrazioni locali, con l’Ats e le Asst e che abbiamo appena tenuto importante convegno sulle Rsa. Noi ci siamo. Ed anche in modo unitario con Cisl e Uil’.

Video  Intervista di Gian Carlo Storti welfare cremona   Lunedi 22 ottobre  2018

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/    

 

  

 

Leggi il documento Congressuale Cgil 

3363 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online