Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 17.42

[video] Festa Repubblica 2 giugno 2018 Le celebrazioni di Cremona

Anche a Cremona si è celebrata la Festa della Repubblica. Quest’anno la manifestazione non è avvenuta nella suggestiva piazza del Comune (era giorno di mercato) ma nello slargo di Corso Vittorio Emanuele II ( di fronte all’ufficio anagrafe). Uno spazio più ristretto che in ogni caso ha visto tanti cittadini intervenire e cantare, nel momento salienti, l’Inno di Mameli.

| Scritto da Redazione
[video] Festa Repubblica 2 giugno 2018 Le celebrazioni di Cremona [video] Festa Repubblica 2 giugno 2018 Le celebrazioni di Cremona [video] Festa Repubblica 2 giugno 2018 Le celebrazioni di Cremona [video] Festa Repubblica 2 giugno 2018 Le celebrazioni di Cremona


[video] Festa Repubblica 2 giugno 2018 Le celebrazioni di Cremona

Anche a Cremona si è celebrata la Festa della Repubblica. Quest’anno la manifestazione non è avvenuta nella suggestiva piazza del Comune (era giorno di mercato)  ma nello slargo di Corso Vittorio  Emanuele II ( di fronte all’ufficio anagrafe). Uno spazio più ristretto che in ogni caso ha visto tanti cittadini intervenire e cantare, nel momento salienti, l’Inno di Mameli.

Sul palco delle autorità molti sindaci, il Presidente ed il sindaco di Cremona e l’ex sottosegretario Luciano Pizzetti.

Il Prefetto, Dott.ssa Paola Picciafuochi, ha letto il messaggio del capo dello Stato Sergio Mattarella.

La banda di Cremona ha riempito la cerimonia con inni patriottici mentre le rappresentanze dell’esercito e della associazioni combattentistiche sfilavano.

Calda la partecipazione dei cittadini, molte famiglie ed anche tanti bambini.

Video di Gian Carlo Storti welfare cremona 2 giugno 2018

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui  https://www.welfarenetwork.it/video/

 

2429 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online