Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 13.47

(Video) Grande successo della 24° festa 2015 del volontariato Cremonese

Domenica 20 settembre centinaia di persone hanno visitato la 24° Festa del Volontariato Cremonese Presenti 130 associazioni compreso per la prima volta quelle sportive soddisfazione degli organizzatori e del Comune di Cremona che ha dato il patrocinio.

| Scritto da Redazione
(Video) Grande successo della 24° festa 2015 del volontariato Cremonese (Video) Grande successo della 24° festa 2015 del volontariato Cremonese (Video) Grande successo della 24° festa 2015 del volontariato Cremonese (Video) Grande successo della 24° festa 2015 del volontariato Cremonese


2° aggiornamento ore 17: (Video) Grande successo della 24° festa 2015 del volontariato Cremonese.  Domenica 20 settembre centinaia di persone hanno visitato  la 24° Festa del Volontariato Cremonese Presenti 130 associazioni compreso per la prima volta quelle sportive soddisfazione degli organizzatori e del Comune di Cremona che ha dato il patrocinio. Riprese di Alessandro Lucia

1° aggiornamneto ore 10: 

Cremona E' in corso la 24°  festa del volontariato Cremonese Stamane,domenica 20 settembre, in piazza duomo si sta allestendo la Festa del Volontariato che durerà per l'intera giornata .Sono 5 piazze tematiche, animazione per bambini, musica e danza per raccontare il volontariato come nutrimento di tutta la comunità Oltre 130 saranno le organizzazioni presenti coi propri stand in piazza del Comune, piazza Stradivari e piazza Roma fin dalla mattina.

La Festa è organizzata da Cisvol – CSV di Cremona, Forum Terzo Settore, Comune di Cremona e dalle tantissime associazioni di volontariato aderenti all’evento.

L’edizione 2015 presenta alcune novità: saranno infatti cinque grandi “porte dei volontariati possibili” (ideate insieme all’allestimento dall’associazione Arya - ARchitects Young Association Cremona) a introdurre i visitatori in altrettante aree tematiche, attraverso un colorato percorso lungo tutte le anime della solidarietà cremonese: Ambiente, Assistenza sociale, Cultura – Sport – Tempo libero, Salute, Diritti e cooperazione. “EXPOniamoci: costruire legami, nutrire la comunità” è il filo conduttore della festa, uno stimolo per declinare il tema del cibo e del nutrimento secondo le esperienze delle associazioni del nostro territorio. Nel corso della giornata (ma anche prima e dopo, grazie a una ricca serie di eventi collaterali alla festa) non mancheranno infatti approfondimenti, spettacoli, installazioni e incontri dedicati al benessere, all’alimentazione, al diritto al cibo e alla salute.

Sarà l’occasione per conoscere due importanti iniziative che hanno coinvolto proprio in questi mesi il nostro territorio: il progetto “ExSportAbile” e la rete “Nutrire il pianeta è nutrire la pace”.

 

1919 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online