Rita Balsamo rende noto i costi generali che ammontano a circa 3mila euro all’anno che l’associazione deve riconoscere al comune di Cremona per la sede nelle Cittadella della Solidarietà sita nel vecchio ospedalecon accesso in viale Trento Trieste.
Nel video la Presidente illustra il laboratorio di cucito dove gli assistiti sono seguiti da volontarie. Illustra i vari quadri e stampe che sono in premio nella lotteria e lancia l’accorato appello: o troviamo i fondi o il cuore dell’attività dell’associazione non andrà oltre il prossimo novembre 2016.
Fra i pittori cremonesi che hanno donato i quadri o che sono stati donati da privati risultano Castellani,Bertazzoli,Fogliazza e Franzini.
Di Che cosa si occupa la Di.di.apsi?
La Didiapsi è un' Associazione di Cittadini-Familiari a difesa dei Diritti degli Ammalati Psichici e si
occupa dei Problemi del Malato Psichico in Ambito Sociale, Sanitario, ed Economico, promuove la Salute Mentale, la Cultura sul Problema Psichiatrico, e la Ricerca sulla Malattia Psichiatrica, Sostiene le Famiglie dei Pazienti , si fa Mediatore presso le Istituzioni dei Problemi legati al Disagio Psichiatrico e promuove Promuove la Formazione Professionale e Culturale dei Volontari e delle Persone con Patologia Psichiatrica.
E' composta da un Direttivo i cui membri sono: Balsamo Mariarita, Paulinich Alexis, Galli Luigina, Maggi Mariangela, Bandera Renato, Girelli Vincenzo, Persico Annamaria.
Il Collegio dei Revisori dei Conti è composto da: Fazioli Giorgio, Nardella Margherita, Rozzi Gastone.
Il Collegio dei Probiviri è composto da: Pasquali Federica, Foglia Lucilla, Ottolini Giuseppina.
La Presidente è : Balsamo Mariarita.
Numero di Telefono e di Fax : 0372-422904 ( la segreteria telefonica è in funzione 24 ore su 24 ) e-mail didiapsi@libero.it
Video di Gian Carlo Storti
Welfarecremona 16 ottobre 2016
Nelle foto: Mariarita Balsamo, i quadri ed il laboratorio