Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 07.48

(Video) MDV Cremona Paolo Bodini soddisfatto di come sta andando il progetto ‘Banca del Suono’

Dallo scorso 7 gennaio, quattro capolavori di Stradivari, Amati, Guarneri delle Collezioni del Museo del Violino sono protagonisti di un nuovo progetto di registrazione, nell’Auditorium Giovanni Arvedi, e di catalogazione grazie ad un software appositamente realizzato per codificarne e riprodurne il suono.

| Scritto da Redazione
(Video) MDV Cremona Paolo Bodini soddisfatto di come sta andando il  progetto ‘Banca del Suono’ (Video) MDV Cremona Paolo Bodini soddisfatto di come sta andando il  progetto ‘Banca del Suono’


(Video) MDV Cremona Paolo Bodini soddisfatto di come sta andando il  progetto ‘Banca del Suono’

Dallo scorso  7 gennaio,  quattro capolavori di Stradivari, Amati, Guarneri delle Collezioni del Museo del Violino sono  protagonisti di un nuovo progetto di registrazione, nell’Auditorium Giovanni Arvedi, e di catalogazione grazie ad un software appositamente realizzato per codificarne e riprodurne il suono.

Il progetto è realizzato da Audiozone studios, impresa culturale e creativa di Piacenza specializzata in servizi innovativi e digitali nel settore music production e sound design, con la collaborazione del Comune di Cremona, del Museo e del network friends of Stradivari.

Il progetto si chiuderà il 9 febbraio. Per evitare ‘disturbi’ il traffico nelle vie adiacenti è stato chiuso ed i cittadini residenti e non solo hanno dimostrato molta comprensione e pazienza alla realizzazione del progetto.

In questa breve intervista Paolo Bodini evidenza come l’iniziativa abbia avuto un risalto internazionale che ha posto Cremona ed il suo Museo del Violino all’attenzione nel mondo.

Intervista di Gian Carlo Storti welfare cremona 2 febbraio 2019

Tutti gli altri video di welfare network li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/

1508 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online