(Video) Stefania Bonaldi risponde alla Festa dell’Unità di Crema: siamo una amministrazione operosa
Crema Stefania Bonaldi riconferma che si ricandida nel 2017 e risponde per rime alla stampa che ha sostenuto che la sua amministrazione ha ‘fatto molti annunci’ ma ha portato a casa pochi risultati
1° Video Omar Bragonzi ,Coordinatore Cremasco del PD, presenta la serata e conferma che Stefania Bonaldi si ricandiderà di nuovo a sindaco nelle prossime elezioni del 2017. A sorpresa Rosa Massari Parati,Direttore Responsabile di Prima Pagina, non solo ringrazia Bonaldi ma gli rivolge molti apprezzamenti evidenziando che nelle sedi in cui l’ha incontrata ha difeso la comunità cremasca bene e con forza. Il giornalista della redazione cremasca della Provincia apre la serie di domande sostenendo che ‘ questa amministrazione ha fatto molti annunci ma ha fatto poco’. Stefania Bonaldi risponde per le rime.
2° Video Riorganizzazione e welfare Bonaldi risponde alla Festa Unità di Crema In questo secondo video Stefania Bonaldi risponde ad una domanda di un giornalista di CremaOnLine che gli chiede di spiegare meglio il processi di riorganizzazione della macchina comunale, delle partecipate e del welfare che sono stati oggetti del lavoro di questi ultimi quattro anni.
3° Video La moschea è un diritto dei cittadini islamici Bonaldi risponde alla Festa Unità di Crema. In questo terzo video Stefania Bonaldi risponde ad una domanda se nel nuovo programma elettorale avrebbe messo come punto programmatico la ‘moschea’. Il sindaco risponde che non metterà nel programma la costruzione di una ‘moschea’ –iniziativa che è di competenza dei privati- ma sicuramente difenderà e svilupperà la esigibilità di un diritto che i cittadini di fede islamica hanno rispetto alla nostra Costituzione e che ovviamente la decisione se ‘ costruire o meno la moschea’ non può essere sottoposta al voto popolare (referendum) perché appunto è già un diritto sancito dalla nostra carta Costituzionale.
Riprese Gian Carlo Storti Crema 31 agosto 2016