Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 01.02

VIDEOTON CREMA - IL CAGLIARI SI CONFERMA SUPER: KO IN TERRA SARDA.

PRIMA GIOIA PER IL NEW VIDI TEAM IN C2! - 20-12 La trasferta nella tana dei leoni: il Cagliari si impone sul Videoton. Prima gioia per il New Vidi Team: corsari sul campo del San Donato!

| Scritto da Redazione
VIDEOTON CREMA - IL CAGLIARI SI CONFERMA SUPER: KO IN TERRA SARDA.

VIDEOTON CREMA - IL CAGLIARI SI CONFERMA SUPER: KO IN TERRA SARDA.

PRIMA GIOIA PER IL NEW VIDI TEAM IN C2! - 20-12 La trasferta nella tana dei leoni: il Cagliari si impone sul Videoton. Prima gioia per il New Vidi Team: corsari sul campo del San Donato!

La corazzata sarda di Serie B si esibisce in una prova di autorità al cospetto dei cremaschi: il punteggio di 8-0 conferma che il Cagliari è la favorita per la vittoria del campionato. In Serie C2 ecco il primo, atteso e meritato successo per i rossoblù di mister Serina: doppia rimonta esterna 2-3 firmata dalla doppietta di Piacentini e da Stefani

Non era questa la gara da cui aspettarsi punti importanti in chiave salvezza per il Videoton Crema, ma la trasferta sul campo del Cagliari ha certamente insegnato molto ai rossoblù di mister De Ieso.

Nonostante numerose assenze in casa cremasca, i cremaschi tengono bene il campo per dieci minuti, ma a metà della prima frazione i sardi trovano l'1-0. Capitan Porceddu, che ha riassaporato l'aria di casa in questa trasferta, e Usberghi sfiorano clamorosamente il pareggio, ma nel finale di frazione il Cagliari trova altre due reti, con il parziale di 3-0 all'intervallo che diventa difficile da rimontare per i cremaschi.

In avvio di ripresa scelta coraggiosa di mister De Ieso, che si gioca il tutto per tutto con il portiere di movimento, ma il Cagliari non perdona e affonda il colpo fino al 5-0. La sfortuna certamente non aiuta il Videoton, che perde anche Maietti per infortunio: l'entità sarà valutata in settimana. Il match diventa quindi l'occasione per aumentare il minutaggio di tutti gli elementi della rosa e il livello di esperienza della squadra: il punteggio finale recita 8-0, a testimonianza dell'altissimo livello del Cagliari, che si conferma ancor di più la favorita per la vittoria finale del campionato.

Il primo volo stagionale in Sardegna si è chiuso con un match Prima gara interna in campionato e primo successo del Videoton in Serie B.

Prima gioia per il New Vidi Team in Serie C2: dopo tanto lavoro e alcuni risultati negativi eccessivamente penalizzanti, i rossoblù di mister Serina conquistano la prima vittoria stagionale in campionato.

E il modo in cui matura questo successo è ancora più importante: dopo un ottimo primo tempo, chiuso però sul parziale di 0-0, i rossoblù vanno per due volte in svantaggio nella ripresa, ma entrambe le volte è Piacentini, leader della squadra, a ristabilire la parità. Di pregevole fattura entrambe le reti: l'1-1 è una grande conclusione al volo di destro (non il piede preferito), il 2-2 nasce da uno schema da rimessa laterale ben eseguito e chiuso in gol dallo stesso Piace. Il finale si accende: entrambe le squadre provano a vincerla, ma è il New Vidi a spuntarla, approfittando prontamente del powerplay: il rosso a un giocatore locale per una manata in faccia a Stefani è seguito pochi istanti più tardi dall'acuto dello stesso Cecca, che fa esplodere la panchina e i tifosi rossoblù con il gol-partita del definitivo 2-3. Vani gli ultimi minuti di forcing dei milanesi: la difesa del New Vidi regge l'urto del portiere di movimento e si prende i primi, attesi e meritatissimi tre punti.

 

654 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online