Sabato, 21 maggio 2022 - ore 08.25

VIDEOTON CREMA - UNDER 23 AI PLAYOFF IN SERIE C2: IL SOGNO È REALTÀ!

Con il punto conquistato nel rocambolesco 3-3 col San Carlo, i cremaschi conquistano la certezza dell'accesso alla post season. Non basta invece il forcing rossoblù in Coppa, passa la Vedanese

| Scritto da Redazione
VIDEOTON CREMA - UNDER 23 AI PLAYOFF IN SERIE C2: IL SOGNO È REALTÀ! VIDEOTON CREMA - UNDER 23 AI PLAYOFF IN SERIE C2: IL SOGNO È REALTÀ!

SERIE C2 - 26^ Giornata

VIDEOTON UNDER 23 - San Carlo Sport 3 - 3

Taffurelli, Antonelli, Giavaldi

Il sogno è realtà: il Videoton Under 23 si qualifica per i playoff!

l rossoblù di mister Cattolico tagliano il prestigioso e meritatissimo traguardo grazie al punto conquistato con il San Carlo Sport, in una partita rocambolesca e con tanti episodi, in cui i cremaschi non brillano, forse proprio per l'importanza della posta in palio.

Dopo Il vantaggio del Vidi firmato da Taffurelli, bravo a finalizzare una bella azione di squadra nata sulla destra per l'1-0, una palla persa costa il pareggio ospite.

Nuovo vantaggio cremasco con la bella azione personale di Antonelli per il 2-1 e nuovo pareggio ospite, ancora in virtù di una distrazione.

Il San Carlo trova nella seconda parte del match il primo vantaggio, ma mister Cattolico si gioca il portiere di movimento e la scelta paga: Giavaldi insacca il gol del 3-3 (prima marcatura in stagione con il 6° uomo).

Il 3-3 non cambierà più nonostante gli ultimi minuti vibranti in cui entrambe le squadre colpiscono un legno (quello rossoblù dalla punizione di Vanelli).

Al termine della gara è festa cremasca: i play-off sono realtà e nelle ultime due gare i rossoblù proveranno a ottenere più punti possibili per il miglior piazzamento playoff.

 

COPPA SERIE C2 - 1° TURNO - Gara di Ritorno

VIDEOTON U23 - Vedanese 1 - 2

Vanelli

Agg. 4-2 per la Vedanese

 

Non bastano una gara giocata all'attacco e un forcing costante per tutto il secondo tempo: il Vidi esce sconfitto dalla Gara di Ritorno di Coppa con la Vedanese, che si conferma squadra di spessore e si qualifica al turno successivo della competizione.

Pronti via e i rossoblù premono sull'acceleratore, ma vengono infilzati in ripartenza al 4' minuto.

Vanelli ristabilisce la parità con un gran tiro da fuori a metà frazione: il primo tempo si chiude sull'1-1.

La ripresa vede il Vidi ancor più protagonista in avanti, fermato solo da tre grandi interventi dal numero uno ospite, che vanifica l'assedio cremasco portato spesso con il portiere di movimento.

La Vedanese è pericolosa nelle poche sortite offensive del secondo tempo e, grazie a una punizione deviata, trova l'1-2 a 5 minuti dal termine. Da segnalare il gol del pareggio annullato al Vidi per un tocco di mano e il rosso a Piantelli nel finale, ma il punteggio non cambierà più.

 

124 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria