Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 00.14

''Voices from the border'': il webinar dell’Associazione carta

| Scritto da Redazione
''Voices from the border'': il webinar dell’Associazione carta

“Voices from the border” è il titolo del workshop online organizzato dall’Associazione Carta di Roma in collaborazione con Amref, Osservatorio di Pavia e Unar, nel quadro del progetto Snapshots From The Borders. L’incontro si terrà domani, 24 giugno, dalle 11 alle 13. Sarà possibile seguire l'evento sulla pagina Facebook snapshotsfromtheborders.

Il progetto Snapshots From The Borders è sostenuto dall'Unione Europea.

A seguito dell'emergenza sanitaria Covid-19, come e quanto è cambiato il racconto della migrazione, dei luoghi di confine e dei protagonisti? Quali le sfide che attendono i media nel comunicare le prospettive della migrazione dentro e fuori l'Europa?

Ne discutono domani: Marina Sarli, coordinatrice advocacy di Snapshots from the Borders; Triantafillos Loukarelis, direttore di UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e presidente del CDADI (Comitato direttivo contro la discriminazione, la diversità e l'inclusione); Federico Faloppa, professore associato e direttore del Corso di Italianistica presso il Dipartimento di Lingue e Culture dell'Università di Reading; Fabio Ghelli, fondatore di MEDIENDIENST INTEGRATION, una piattaforma informativa per giornalisti e professionisti dei media su migrazione, integrazione e asilo in Germania e non solo; Anna Lekas Miller giornalista che ha concentrato il suo lavoro su come i confini e i controlli sull'immigrazione possano influire sulle persone; e Giuseppe Milazzo, ricercatore senior dell’Osservatorio di Pavia.

Modera Sabika Shah Povia, giornalista, collaboratrice dell'Associazione Carta di Roma. (aise)

313 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria