Martedì, 07 maggio 2024 - ore 21.37

30 ottobre a Crema Maria Carbognin presenta Looking in my soul e Qui io ti aspetterò

Due titoli per un libro alla Biblioteca Comunale di Crema, ore 21

| Scritto da Redazione
30 ottobre a Crema Maria Carbognin presenta Looking in my soul e Qui io ti aspetterò

Perché due titoli? Perché il libro ha un lato A e un lato B

Il lato A “Qui io ti aspetterò” contiene poesie dedicate all’amore con tutte le sfaccettature che tale sentimento porta a vivere: rabbia, disperazione, solitudine, gioia, profondità. Dall’amore più romantico a quello più tragico fatto di tradimenti che non lasciano comunque spazio ad una sana separazione. Nel lato B “Looking in my soul” Maria scrive del suo lavoro, la danza, la musica. È la sua passione da quando è nata, inizia a scrivere all’età di 14 anni e subito dopo si iscrive ad una scuola di danza e qualche anno dopo alla scuola di musica. Durante una notte bianca, senza sonno, perché quando scrive il sonno sarebbe un disturbo e non un sano riposo, Maria immagina il suo libro diviso a metà appunto con il lato A e il lato B in cui le due anime si abbracciano al centro in un CD di musiche in cui Maria da alito ad alcuni versi assieme all’attore Claudio Moneta. Anche le musiche sono di sua composizione.

Relatore Paolo Gualandris, sarà una serata di versi danzati su musiche originali dell’autrice interpretate dal pianista Mario Zara e dalla danzatrice Naima Sella.

Diplomata in Danza Classica, Danza Moderna e Laurea Nazionale in Pilates 1°- 2°- 3° grado. Insegnante e coreografa di modern jazz, lyrical jazz e musical, musicista, autrice di testi e musica. Docente di Pilates, personal training e preparatore atletico. Dalla scuola al palcoscenico: ha portato molti dei suoi allievi al professionismo nel mondo del Teatro e della Televisione. Ha organizzato eventi importanti come le edizioni di TELETHON 2000 e 2001 per la città di Crema, di cui è stata anche direttrice artistica, coreografa e regista. Ha prodotto numerosi lavori coreografici. I suoi anni passati a Milano assieme a BRIAN e GARRISON e gli studi a New York sono stati determinanti per la sua carriera.  Invitata ad Ariccia vince il “PONTE D'ORO“ alla carriera per la coreografia “Amerika. La sua musica è volata in Giappone con il disco “CHILD“, altri suoi pezzi sono stati incisi da musicisti noti al panorama della musica jazz Italiana. Canta in tournee con ANNALISA  MINETTI e TONY SANTAGATA aprendo i loro concerti. Dagli incontri e l'estate passata con GIGI PROIETTI, Maria ne trae grande insegnamento artistico e professionale. Da qualche anno studia e si perfeziona con GIUSEPPE ORIZZONTE sulla tecnica Pilates. Lavora accanto al cantante di Gospel BOB SINGLETON per alcune coreografie durante la tournee italiana. Nel 2010, cura il casting per “Area 98” (nota ditta di occhiali) e registra lo spot pubblicitario come coreografa È ospite all’edizione 2011 (di “Danza in Fiera” International Trade & Show dance Event.  Collabora al Flash Mob per Dacia, viene invitata a “EXPODANZA MILANO” per tenere  lezioni di Pilates. è ingaggiata dall’Ente Fiera di Udine all’evento “FSB SHOW” per tenere lezioni di Pilates. A Pordenone le viene riconosciuto il premio speciale alla coreografia “NORD”. Dal settembre 2012 insegna presso “L’Accademia di Danza” di Denny Lodi a Crema. È ideatrice del metodo “AmbraEnergy Fitness” nuova formula di esercizio fisico e massaggio in camera d’Ambra. 

Fonte: Biblioteca Comune di Crema

1623 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria