Sabato, 27 aprile 2024 - ore 00.27

Gianluca Galimberti presenta la lista “Fare nuova la città”(video)

Le 5 parole chiave della campagna elettorale di Galimberti: mitezza, competenza, gratuità, coraggio e coesione

| Scritto da Redazione
Gianluca Galimberti presenta la lista “Fare nuova la città”(video) Gianluca Galimberti presenta la lista “Fare nuova la città”(video)


Gianluca Galimberti, candidato a Sindaco di Cremona  del centrosinistra, nelle prossime elezioni amministrative del 25 maggio 2014, ha presentato la sua lista composta da 32 candidati.

La lista di Fare nuova la città Età media 40 anni, 16 donne e 16 uomini

 Età media 40 anni. 16 donne e 16 uomini. Diverse le professioni rappresentate. Ci sono pensionati, studenti, liberi professionisti, operai, insegnanti, allenatori di baskin, responsabili in realtà aziendali, giovani in cerca di un impiego. Diversi anche i territori di provenienza e i mondi con cui i candidati quotidianamente vengono in contatto. Molti i laureati (sono 22 su 30) con, in più, tre laureandi, uno diplomato alla scuola di liuteria, uno all'accademia di Brera. Moltissimi con figli. Nessuno dei 30 ha esperienze amministrative negli ultimi cinque anni. Queste le principali caratteristiche della lista di candidati di Fare nuova la città, presentata nella mattinata di giovedì 17 aprile nella sede di largo Boccaccino gremita.“Oggi è un momento bellissimo, frutto di un lungo cammino fatto di relazioni tra le persone”, ha esordito il candidato sindaco Gianluca Galimberti. Cinque le parole chiave esposte dal candidato durante la presentazione della lista: mitezza (“chiedo a tutti di vivere questa esperienza con una virtù civile molto alta”), competenza (“nella lista ci sono solo tre persone che hanno avuto esperienze politiche di cui due negli anni '90, ma la competenza è possibile attraverso percorsi di preparazione come cittadini”), gratuità (“che vuol dire interesse per la comunità e il bene comune”), coraggio (“di fare scelte giuste ma dolorose, di cambiare lo sguardo con cui guardare questa città”), capacità di lavorare insieme (“chi è lì deve essere d'esempio a partire dal gruppo consiliare”).“C'è bisogno di dignità delle istituzioni, intese nella loro sacralità civile – ha detto Galimberti – Vi chiedo di avere il peso e la bellezza di cosa stiamo andando a fare”. I criteri per l'elaborazione della lista: partecipazione al movimento civico, possibilità di condividere i contenuti, condivisione dei contenuti, rappresentatività territoriale, anagrafica, professionale e di mondi di riferimento. “Questa lista è uno spaccato di città”, ha concluso Galimberti.Prossimo appuntamento per la lista di Fare nuova la città: il 22 aprile alle ore 18 in sede la firma della carta etica.

Ecco l’elenco completo: Antonioli Alessio, Arcaini Sara, Ardigò Pierangela in Pedroni; Artoni Andrea, Barbieri Chiara, Bessi Massimo, Bissolati Mirco, Borchardt Gaspar, Bozzetti Michele, Bresciani Omar, Bufano Michele, Capelli Ilaria in Ghisotti, Cavagnoli Giuseppina (Giuppi), Ceriali Paola in Verdi; Fara Silvia in Magnoli Bocchi, Gallina Giovanna Ada in Lattari, Landi Angelo Giuseppe, Lanfranchi Paolo, Manfredini Enrico, Manfredini Barbara in Baronio, Marchi Marina, Medagliani Federico, Pelosi Maria Chiara, Platé Mauro, Polenghi Francesca, Rizzi Rinaldo, Romagnoli Paola in Tregattini, Salti Matteo, Sartori Maria Beatrice in Guarneri, Spelta Elena in Ziliani, Telli Stefania, Ungari Paolo.

Per schede e dettagli consultare il sito www.gianlucagalimberti.it

Riprese Gian Carlo Storti, welfarecremonanetwork, Cremona 17 aprile 2014

2678 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online