Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 04.30

7° corso per proprietari di cani a Cremona, oggi la consegna dei patentini

La nostra è tra le città più attente al rapporto uomo/cane

| Scritto da Redazione
7° corso per proprietari di cani a Cremona, oggi la consegna dei patentini

Sono stati consegnati stamattina, in Sala Quadri di Palazzo Municipale, i patentini per i proprietari di cani che hanno partecipato al settimo corso. Presenti alla cerimonia l’Assessore alla Salute e al Territorio Alessia Manfredini, i medici veterinari con formazione specifica in Medicina Comportamentale Laura Mori e Giuliana Caronna che hanno tenuto il corso, il dirigente area A - ASL Cremona Massimiliano Spotti, i funzionari dell’Ufficio Ecologia del Comune, e Alessandro Bordonali per il Centro Commerciale CremonaPo, che ha ospitato il corso.

Sono stati 109 i partecipanti al corso che hanno sostenuto un test per verificare il livello di apprendimento e in 97 hanno ottenuto il patentino. Nelle sette edizioni sono stati oltre 500 i proprietari di cani che hanno partecipato al corso ottenendo il “patentino” e questo pone Cremona tra le città italiane con il maggior numero di cittadini che hanno a cuore la cura e il giusto rapporto con il proprio animale.

Da anni la città di Cremona, grazie alla collaborazione fra Comune, ASL, Ordine dei Medici Veterinari e il Centro Commerciale Cremona Po, organizza dei corsi di formazioni gratuiti per il rilascio dei patentini, riscuotendo sempre un’entusiastica partecipazione.

Le lezioni sono state condotte da Medici Veterinari con formazione specifica in Medicina Comportamentale e hanno trattato importanti argomenti che hanno spaziato dall’etologia canina al comportamento e al linguaggio del cane, e hanno fornito ai partecipanti le corrette conoscenze e competenze per instaurare un rapporto equilibrato con il proprio cane.

Presenti alla cerimonia di consegna dei patentini anche due bellissimi cani a testimonianza del fatto che la convivenza cane/uomo è possibile, basta avere le opportune conoscenze.

1307 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria