Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 01.45

7° Torneo dell’ Amicizia a Gadesco di Pieve Delmona

UNA GRANDISSIMA SERATA DI FINALI si è disputata nei giorni scorsi presso la palestra di Cà de Mari nel comune di Gadesco P. D.

| Scritto da Redazione
7° Torneo dell’ Amicizia a Gadesco di Pieve Delmona 7° Torneo dell’ Amicizia a Gadesco di Pieve Delmona

Una degna cornice di pubblico, ed un tifo incessante da parte degli "Ultras Black Stars" hanno reso onore ad una bellissima serata di sport.

Le squadre: Caritas, Rappresentativa Cremona, Romania ed Accoglienza hanno meritato questa serata e l'hanno resa indimenticabile con due partite di alto livello, giocate fino all'ultimo respiro con molto agonismo, ma anche con molta correttezza, elemento che ha caratterizzato il loro percorso durante tutto il torneo.

Le altre quattro squadre sono : Kossovo, I Fermi, Street Boys, Team Shaamsi.

FINALE 3°/4° POSTO RCC - CARITAS: 7-4 Primo tempo combattuto punto a punto, il gioco è molto veloce con ogni azione che termina con un tiro in porta da una parte e dall'altra, il primo tempo si chiude sul 3-3. Nel secondo tempo calano leggermente i ritmi, ed il gioco di squadra della squadra di Mister Zagheni ha la meglio sulle individualità della squadra di Capitan Ibra, tre gol in sequenza tracciano un solco che le residue energie dei ragazzi della Caritas non riescono a colmare.

CARITAS: 4^ CLASSIFICATA 

RCC: 3^ CLASSIFICATA

FINALISSIMA ROMANIA - ACCOGLIENZA: 9-7 Pochi minuti di studio e poi le squadre si scatenano con velocità e tecnica mai viste in tutte le partite fin qui disputate, le azioni si svolgono continuamente su un fronte e sull'altro ed il gioco non si interrompe mai se non per i gol: il primo tempo lo chiude in vantaggio la Romania per 3-2 Nel secondo tempo ci si aspetta un calo dei ritmi perchè i ragazzi sono andati al riposo piuttosto provati ... invece non cambia il copione, rimane una partita velocissima, aumentano anche i falli e le interruzioni di gioco, ma a causa della stanchezza, i toni non si alzano mai ed i giocatori accettano i falli e le sanzioni rimanendo concentrati sulla partita. La Romania allunga il vantaggio di due gol, ma nel finale l'Accoglienza raggiunge il pareggio sul 6-6, sembra quasi fatta, ma i ragazzi di Gheorghe non mollano mai e proprio a pochi minuti dalla fine infilano l'1-2 che consegna a loro la meritata vittoria contro una indomita Accoglienza. La partita più bella del torneo, una finale degna.

 

ACCOGLIENZA: 2^ CLASSIFICATA

ROMANIA: 1^ CLASSIFICATA

LA ROMANIA VINCE IL TORNEO DELL'AMICIZIA UISP 2016 !!

 

Grazie alle squadre partecipanti, a tutti gli atleti ed i loro tifosi.

 

Lunedi 7 marzo, alle ore 18, presso la Casa dell'Accoglienza ci sarà la consegna del ricavato del torneo a favore della Caritas Cremonese, siete tutti invitati.

 

Appuntamento al TORNEO DELL'AMICIZIA 2017.

 

 

UISP  Comitato territoriale di Cremona

1342 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online