PIÙ AUTONOMIA PER ANZIANI E PERSONE CON DISABILITÀ: A CASALMAGGIORE CONSEGNATO UN VEICOLO DI PROGETTI DEL CUORE
PER INTEGRARE LA MOBILITÀ GRATUITA SUL TERRITORIO
Un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto sociale è stato consegnato ieri alla presenza del Sindaco per supportare le persone più fragili negli spostamenti quotidiani
Casalmaggiore, 14 febbraio 2025 – Si è svolta ieri, presso il Comune di Casalmaggiore, la cerimonia di consegna di un nuovo veicolo in comodato d’uso gratuito da parte di Progetti del Cuore per integrare la mobilità gratuita locale e supportare le attività solidali di Consorzio Casalasco Servizi Sociali.
All’incontro hanno partecipato anche il Sindaco Filippo Bongiovanni, la Direttrice Cristina Cozzini e la Presidente del Concass Elena Ferrari.
L’iniziativa garantirà servizi indispensabili di assistenza e trasporto per l'accompagnamento a visite mediche, centri diurni, attività sociali e molto altro ai cittadini del territorio di Casalmaggiore e ai 17 comuni consorziati al Consorzio Casalasco Servizi Sociali.
Collaborando con Comuni, Associazioni e aziende virtuose, Progetti del Cuore conferma il suo impegno a sostegno del bene comune, supportando iniziative volte a migliorare la qualità di vita delle persone, con un'attenzione particolare a bambini, anziani e cittadini con disabilità.
“La forza di una comunità si misura anche dalla capacità di prendersi cura dei suoi membri più fragili. Con questo spirito, noi di Progetti del Cuore siamo orgogliosi di supportare il Comune di Casalmaggiore e i comuni consorziati al Consorzio Casalasco Servizi Sociali, nella convinzione che solo insieme, istituzioni, imprese e terzo settore, si possa costruire una società più giusta e solidale.” – ha commentato Daniele Ragone, Amministratore Unico di Progetti del Cuore