Sabato, 04 maggio 2024 - ore 11.57

A Correggio Micheli sabato 23 maggio II° 'Festa del Volontariato'

Organizzato grazie alla collaborazione tra Edera Volontariato, Comune di Bagnolo San Vito, Circolo Amico di Correggio Micheli e Csa Cooperativa Sociale

| Scritto da Redazione
A Correggio Micheli sabato 23 maggio II° 'Festa del Volontariato'

Sabato 23 maggio, nel pomeriggio, si terrà a Correggio Micheli la seconda edizione della Festa del Volontariato.

Organizzato grazie alla collaborazione tra Edera Volontariato, Comune di Bagnolo San Vito, Circolo Amico di Correggio Micheli e Csa Cooperativa Sociale, che gestisce a Correggio Micheli il Polo Socio Educativo L’Ippocastano, l’evento sarà ancora una volta l’occasione per condividere una giornata di festa con tutti coloro che nel territorio, della frazione e non solo, si impegnano quotidianamente e forniscono un prezioso contributo a chi opera nel sociale.

Il programma della giornata prevede dalle 16 alle 18 la seconda edizione del Torneo di calcio a 7 dedicato al Dott. Lorenzo Tartarotti, cui parteciperanno quattro squadre: Juniores Real Bagnolo FCD, ASD Verso, ASD Verso - Vecchie glorie e Ragazzi e operatori Ippocastano. A seguire ci sarà la premiazione dei vincitori del torneo.

Alle 17 è prevista la partenza, dalla Chiesa di Bagnolo San Vito, della “Biciclettata Volontaria” che terminerà alle 18 al Circolo Amico: all’arrivo aperitivo per tutti i partecipanti, offerto dal

Polo Socio Educativo l’Ippocastano.

Nel corso del pomeriggio ci saranno laboratori aperti con gli educatori dell’Ippocastano, banchetti informativi e promozionali, e lo zucchero filato a pedali con la bici di Anselmo. Sarà presente con uno stand espositivo anche l'équipe educativa del Nido Rodoni Vignola di Villa Garibaldi di Roncoferraro, gestito da Csa, a disposizione di famiglie e bambini.

Alle 19,30 ci sarà la Cena al Circolo e dalle 21 la serata musicale con il gruppo Open Hill, che proporrà folk irlandese e non solo.

Tutte le iniziative si svolgeranno al Circolo Amico di Correggio Micheli in Via Molinara, che dista 700 metri dal Polo Socio-Educativo l’Ippocastano consentendo ai partecipanti di spostarsi facilmente a piedi.

L’incasso della giornata finanzierà un corso per volontari organizzato dalla Cooperativa Sociale Csa e dal Polo Socio Educativo l’Ippocastano.

Fonte: C.S.A. Cooperativa Sociale

1365 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria