Sabato, 20 aprile 2024 - ore 07.04

A Crema il 5 maggio è Festa delle Famiglie 2019: Famiglie senza frontiere

Crema è stata scelta per la Festa di quest'anno per il suo impegno nella lotta alle discriminazioni e per la sua accoglienza, fortemente voluta dalla sindaca Stefania Bonaldi, verso le famiglie arcobaleno

| Scritto da Redazione
A Crema il 5 maggio è Festa delle Famiglie 2019: Famiglie senza frontiere

Domenica 5 maggio, presso i giardini di Campo di Marte a Crema si terrà la Festa delle Famiglie 2019. Si tratta di una festa organizzata ogni anno dall'associazione di genitori omosessuali "Famiglie Arcobaleno", ma è rivolta a tutti i tipi di famiglia, senza distinzioni, con l'obiettivo di conoscersi e stare insieme. La festa si tiene quest'anno per la prima volta in provincia ed è organizzata con la collaborazione di Arcigay Cremona "La Rocca".

L'evento ha avuto il patrocinio della Provincia di Cremona e del Comune di Crema, oltre all'adesione di Arci Cremona. Crema è stata scelta per la Festa di quest'anno per il suo impegno nella lotta alle discriminazioni e per la sua accoglienza, fortemente voluta dalla sindaca Stefania Bonaldi, verso le famiglie arcobaleno.

"Crediamo che questa sia un'importante e piacevole occasione di condivisione che potrebbe far cadere tanti pregiudizi riguardo alle famiglie omogenitoriali, di cui molti parlano, ma che pochi conoscono davvero. Il primo antidoto contro la diffidenza è infatti l'incontro, un momento in cui vedere con i propri occhi quello che le parole a volte non bastano a spiegare, ovvero che pur nelle peculiarità di ogni nucleo famigliare siamo tutti accomunati dagli stessi sentimenti: amore, rispetto, voglia di stare insieme e un progetto di vita comune. Domenica siamo pronti e pronte a mostrare che i bambini che crescono in una famiglia dove sono presenti questi elementi sono sereni, indipendentemente dal genere delle persone che la compongono" afferma Ilaria Giani, Presidente Arcigay Cremona "La Rocca".

La giornata prevede tante attività fin dal mattino: una visita guidata della città dopo l'accoglienza alle 10.30 e a partire dalle 14:00 diversi laboratori e uno spettacolo di magia per i piccoli, oltre a un momento di approfondimento sulle trascrizioni anagrafiche. 

In allegato la locandina dell'evento.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

693 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online