Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 19.58

A Cremona ‘Note di Natale, gli ultimi appuntamenti

Ancora numerose iniziative fino a domenica 8 gennaio nell'ambito del programma “Note di Natale”. Prosegue la musica diffusa nelle principali vie dello shopping come corso Garibaldi, corso Mazzini e corso Campi e nei quartieri sono stati allestiti 12 alberi di Natale per simboleggiare l'unità e la coesione tra il centro storico e le periferie.

| Scritto da Redazione
A Cremona ‘Note di Natale, gli ultimi appuntamenti

Il  5, 6, 7 e 8 gennaio, alle ore 11 e alle ore 15, visite guidate gratuite alla mostra “Janello Torriani – Genio del Rinascimento” al Museo del Violino (informazioni al numero 0372 407768 o all’indirizzo info@mostratorriani.it). E sempre per la mostra dedicata a Torriani ci sono le visite con il robot Kea riservate ai più piccoli (5 e 6 gennaio su prenotazione al numero 0372 407768 o all’indirizzo info@mostratorriani.it). Gli appuntamenti di “Note di Natale” proseguono domani, mercoledì 4 gennaio, alle 18.30 con il concerto della St. Paul’s Episcolpal String Orchestra nell'Auditorium della Camera di Commercio (via Baldesio, 10), poi venerdì 6 gennaio, dalle 10.45 alle 12.45, l'Associazione Hunter of Shadow propone la Motobefana in piazza Stadivari. Domenica 8 gennaio il classico appuntamento con il mercatino in piazza Stradivari Campagna Amica - Un inverno buono come pane.

In questi giorni ci sono poi altre mostre da visitare, quella sui Piccoli Presepi al Museo della Civiltà Contadina, “Macch’ ingegni - idee che ingranano” al Museo di Storia Naturale (via Ugolani Dati, 4), Alfa e Omega Mater dello scultore Ugo Riva al Museo Civico “Ala Ponzone” e l'esposizione itinerante, a cura del Gruppo Fotografico Cremonese BFI – ADAFA, in alcuni negozi sfitti in vari punti della città. A queste si aggiungono le esposizioni permanenti quali la nuova Sala del Platina e Riscopri Caravaggio con Art-Glass al Museo Civico “Ala Ponzone” e la Nuova Domus al Museo Archeologico in via San Lorenzo, 4.

Infine, sino a domenica 15 gennaio 2017, negli orari di apertura al pubblico di Palazzo Comunale, si possono ammirare i sette presepi allestiti dal gruppo di volontari di CremonaPresepi a SpazioComune, nell'atrio del primo piano, nell'atrio del secondo piano e nella Sala dei Decurioni.

 

1478 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online