Giovedì, 20 giugno 2024 - ore 11.27

A Milano arriva 'All You Can Read', in Digital Edition

A Milano dal 5 al 12 maggio 2023 il format Di Mano in Mano dedicato ai lettori affamati si apre a nuovi orizzonti

| Scritto da Redazione
 A Milano arriva 'All You Can Read', in Digital Edition

 A Milano arriva “All You Can Read”, in Digital Edition

A Milano dal 5 al 12 maggio 2023 il format Di Mano in Mano dedicato ai lettori affamati si apre a nuovi orizzonti: la versione digitale con un’asta su Ebay e “delivery” a costo fisso, indipendentemente da quanti libri si acquista

Milano, 3 maggio 2023 - L’appuntamento fisso per gli amanti della lettura, la scorpacciata di libri “All You Can Read” è diventato ormai un progetto di successoche vanta tantissimi fedeli lettori.

Prima nel suo genere, oggi al suo quinto anno di vita, la formula “acquista una borsa, riempila più che puoi di libri, quelli te li regaliamo noi” si conferma ad ogni edizione sempre più vincente. E l’idea è stata così dirompente da contagiare anche i competitor più famosi, che in giro per l’Italia stanno lanciando iniziative del tutto simili.

Di Mano in Mano rilancia quindi con un evento digitale, che si aggiunge a quella consueta in presenza, che coinvolgerà anche chi abita fuori Milano o che non ha la possibilità di partecipare all’evento fisico che si tiene nei negozi.

Dal 5 al 12 Maggio si inaugura infatti la versione digitale di All You Can Read, con un’asta su Ebay per un totale di 5.000 volumi, durante la quale riempire una borsa virtuale di tutto ciò che ci fa gola. Le regole sono semplici:

  1. Leaste su ciascun libro partono da 0,01€
  2. Si riempie la shopper virtuale di tutti i libri che si desiderano.
  3. La delivery, o spedizione, è a costo fissodi 7€ indipendentemente da quanti libri si acquista.

“In tempi di estrema digitalizzazione di tutti gli aspetti della nostra vita, siamo sempre più convinti che la fascinazione della carta di un libro di seconda mano non passerà mai di moda. Abbiamo visto recentemente che altre realtà hanno provato la nostra ricetta All You Can Read, e questo dimostra come da un’idea semplice ma innovativa possa nascere, anche in ambito culturale, una vera e propria tendenza inclusiva e trasversale a gusti e generazioni”, racconta Massimiliano Besana, socio della Cooperativa Di Mano in Mano e Responsabile Ufficio Marketing.

Da prendere nota infine che il 17 Giugno All You Can Read torna nella sua forma originale nei due negozi di Milano, viale Espinasse 99, e Cambiago, via Castellazzo 8.

Tutte le info e gli aggiornamenti live di All You Can Read sono come sempre disponibili online, sul nuovo sito allyoucanread.org.

 All You Can Read è un format ideato dalla Cooperativa Di Mano in Mano (www.dimanoinmano.it), e per maggiori informazioni è possibile contattare la mail info@dimanoinmano.it.

Chi sono gli organizzatori

Di mano in mano (www.dimanoinmano.it) è una Società Cooperativa di lavoro nata nel 1999 in corpo all’esperienza delle comunità di vita di Villapizzone e Castellazzo, entrambe parti dell’Associazione Mondo di Comunità e Famiglia.

Prendersi cura dell'ambiente in una visione olistica, del suo territorio e della comunità che lo abita, della sua storia, dell'arte e della cultura, dei suoi bisogni di opportunità lavorative e formative e delle sue fragilità sociali. Valori imprescindibili e fondamenta solide che hanno contribuito a costruire negli anni un modello d’impresa prima locale e poi sempre più internazionale. Una lunga esperienza nel recupero, valutazione, noleggio e vendita di pezzi di antiquariato, modernariato e second-hand, dalla fascia premium a quella mainstream, che ha alimentato nel tempo un circuito interminabile di proposte, oggi disponibili sia online sia offline.

Con una sede a Milano in Viale Espinasse e un distaccamento logistico e operativo di oltre 4000 metri quadrati a Cambiago, la Di Mano in Mano conta oggi circa 90 dipendenti, di cui 60 soci, decine di inserimenti lavorativi all’anno, diverse persone svantaggiate inserite in organico e un totale di quasi 700 borse lavoro erogate in circa 20 anni di attività. Collabora attivamente e costantemente con i Servizi Sociali di Milano, il Ministero di Grazia e Giustizia, le ASL, la Caritas Ambrosiana, e con varie associazioni e comuni del territorio milanese e provincia.

Attraverso il sito principale e una serie di siti satellite, svolge un’intensa attività di e-commerce con consegna in tutto il mondo.

2804 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online