Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 15.36

A Milano il Natale si illumina con l’albero di Swarovski

Decorato con più di 8.000 cristalli

| Scritto da Redazione
A Milano il Natale si illumina con l’albero di Swarovski

La Galleria Vittorio Emanuele si illumina con un maestoso albero di Natale, simbolo di gioia, luce e tradizione, allestito nell’Ottagono centrale da Swarovski in collaborazione con il Comune di Milano. Risplenderà nel Salotto di Milano fino al 6 gennaio. “Mai come quest’anno Milano è ricca di luce e di segnali del Natale – hanno detto Filippo Del Corno, assessore alla Cultura e Carmela Rozza, assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano -. Quest’albero è un omaggio prezioso, proprio nel cuore della Galleria, e testimonia l'eleganza delle creazioni e dello stile di Swarovski. La sinergia tra pubblico e privato, che si inserisce, del resto, nella tradizione di collaborazione che ha fatto la storia della Galleria, ha prodotto un risultato importante per Milano”.

L’albero, alto 12 metri, è decorato con più di 10.000 ornamenti in cristallo e illuminato da 36.000 luci: un’installazione spettacolare donata alla città e ai suoi abitanti, che rende ancora più bello e suggestivo il “Salotto di Milano”. Alla base è allestita una mostra di creazioni artistiche in cristallo realizzate per la collezione Crystal Living, dedicata agli oggetti da collezione e all’home décor. L’esposizione racconta l’eccellenza e l’innovazione di un marchio che celebra i suoi primi 120 anni con alcune delle creazioni più rappresentative: oggetti iconici ed edizioni limitate realizzate con maestria e tecniche innovative.

L’albero milanese conferma il legame dell'azienda austriaca con il mondo della decorazione natalizia e si aggiunge ai Christmas Tree già inaugurati in alcune delle più importanti città del mondo, da Innsbruck a Buenos Aires, da Sydney a Hong Kong, da Shanghai a New York, dove la Stella di Swarovski brilla in cima al maestoso albero di Rockefeller Plaza da ormai undici anni. “L’albero Swarovski nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano è un omaggio al Natale e alla città, in cui di recente abbiamo inaugurato il primo Flagship Store in Italia – dichiara Michele Molon, Managing Director di Swarovski CGB Italia –. E’ un dono per chi ama la magia delle feste, una magia che illumina tutte le nostre collezioni, dalle creazioni per la casa alla gioielleria: perfette idee regalo per celebrare il Natale”.

Fonte: Comune di Milano

2038 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria