La Festa dell'Unità di Pandino continua nonostante il forte temporale di ieri (7 agosto) abbia causato qualche danni
Stasera cena di solidarietà dei sindaci dei comuni cremaschi
FESTA DE L’UNITÀ DI PANDINO: DA VENERDÌ 02 A LUNEDÌ 12 AGOSTO 2024
INIZIA LA FESTA DE L'UNITA' DI PANDINO
Pandino, 1 agosto 2024 - Ci siamo, è davvero tutto pronto per la Festa de l’Unità di Pandino: da venerdì 2 a lunedì 12 agosto ai piedi del Castello Visconteo ci si potrà divertire con ottimo cibo, buona musica e interessanti dibattiti, il tutto organizzato dal circolo PD Pandino con la collaborazione dei circoli dell’Alto Cremasco.
L’apertura di cucina, rosticceria, pizzeria e bar sarà tutte le sere alle 19.30 e si potranno gustare specialità come tortelli, trippa, fritti, panini con la salamella, patatine e tante altre bontà.
Anche quest’anno numerose orchestre si susseguiranno sul palco, per la gioia di molti: si potrà ballare con Marco Zeta, Emanuela Bongiorni, Stefano Frigerio, Diego Zamboni, Filadelfia, Matteo Bensi, Rodigini, Federica Cocco, Soleado, Angelo Caravaggio, Marco E Il Clan. La buona musica sarà per tutti i gusti: domenica 4 dalle 18 e martedì 6 agosto dalle 19 il momento DjSet con Dj Monica, che farà ballare anche i più giovani.
Spazio al dibattito con diversi ospiti che tratteranno temi di stretta attualità: venerdì 2 agosto alle 20 Simona Malpezzi (Senatrice PD e già Sottosegretaria ai rapporti con il Parlamento) e Silvia Roggiani (Deputata PD e Segretaria regionale) parleranno di “Futuro della democrazia: astensione, riforme e premierato”, coordina l'incontro Michele Bellini della Segreteria Regionale PD.
Lunedì 5 agosto alle 20 Matteo Piloni (Consigliere Regionale PD) ed Emilio Del Bono (Vice Presidente Consiglio Regionale - già Sindaco di Brescia) saranno relatori de “La salute è un diritto”, incontro moderato da Barbara Bulgari del PD Pandino.
Infine martedì 6 agosto alle 18, i giovani saranno protagonisti del dibattito "Generazione futuro": sul palco saliranno Paolo Romano (Consigliere regionale PD), Elena Accossato (Segretaria GD Piemonte) e Matteo Cigognini (Segretario GD Cremona), coordina il dibattito Rebecca Minoia (Responsabile scuola GD Cremona), a seguire “Spritzata” insieme.
Per giovedì 8 agosto alle 23.45, invece, è in programma la spaghettata antifascista in ricordo dei Fratelli Cervi (prenotazione in cassa durante la serata).
Tutte le sere sarà possibile tesserarsi al Partito Democratico, firmare per la proposta di legge del PD Lombardia per cambiare la sanità in regione e per il referendum contro l’autonomia differenziata.
Lunedì sera 5 agosto, insieme ad Emilio Del Bono, saremo alla Festa de l'Unità di Pandino dove parleremo di sanità e della nostra proposta di legge per cambiarla!
Ore 20 sotto il castello di Pandino. Vi aspettiamo!
Ps: è possibile firmare la proposta di legge anche on line, qui: https://chng.it/pRVnfR6chK
L’ingresso alla festa è sempre libero e gratuito…. Vi aspettiamo numerosi!
Circolo Partito Democratico Pandino Via Milano, 26 26025 Pandino Cr. - C.f. 91031760191
Torna l’appuntamento con la Festa de l’Unità di Pandino, che si terrà da venerdì 02 a lunedì 12 agosto 2024 presso l’arena esterna del castello visconteo.
Ogni sera musica dal vivo con ballo liscio: dalle ore 19,00 attivo il servizio di bar, cucina e rosticceria. Tre i dibattiti politici previsti in festa: venerdì 02 agosto incontro sul tema del futuro della democrazia con Simona Malpezzi (senatrice PD), Silvia Roggiani (segretaria regionale PD Lombardia) e Michele Bellini (segreteria regionale PD); lunedì 05 agosto iniziativa sulla sanità pubblica con Matteo Piloni (consigliere regionale PD) e Emilio Delbono (vice presidente del Consiglio regionale della Lombardia); martedì 06 agosto aperitivo organizzato dai Giovani Democratici con Paolo Romano (consigliere regionale PD), Elena Accossato (segretaria GD Piemonte) e Matteo Cigognini (segretario GD Cremona).