Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 19.17

A Pieve d’Olmi lo spettacolo Stòorie de 'na òolta

Domenica 20 Novembre alle ore 17 presso il teatro dell’oratorio di Pieve D’Olmi

| Scritto da Redazione
A Pieve d’Olmi lo spettacolo Stòorie de 'na òolta A Pieve d’Olmi lo spettacolo Stòorie de 'na òolta A Pieve d’Olmi lo spettacolo Stòorie de 'na òolta

A Pieve d’Olmi lo spettacolo Stòorie de 'na òolta

Domenica 20 Novembre alle ore 17 presso il teatro dell’oratorio di Pieve D’Olmi la compagnia teatrale SentiChiParla metterà in scena lo spettacolo  brillante Stòorie de 'na òolta: racconti, poesie, scenette in dialetto cremonese, adattate al teatro, tratte in gran parte dalla raccolta Gazaboi del poeta cremonese Giovanni Lonati. In questo spettacolo si potrà assaporare l'atmosfera che si respirava nelle nostre cascine all'inizio del Novecento e rivivere il gusto della semplicità della vita che caratterizzava la civiltà contadina. I battibecchi, le piccole gelosie, gli amori, i problemi della quotidianità divertiranno gli spettatori, suscitando anche emozioni ed un pizzico di nostalgia.  Una chicca:  Mina (la cantante) ha visto il dvd dello spettacolo e ha scritto una dedica agli attori complimentandosi per lo spettacolo.

Gli attori Morena Mazzini, Chiara Tambani, Ivano Zambelli, che formano la compagnia SentiChiParla si dedicano con grande impegno e passione al teatro da oltre vent’anni, con l’obiettivo di diffondere la cultura teatrale proponendo pièces divertenti, ironiche e brillanti per grandi e piccini, ma anche con profondi contenuti culturali e sociali. Hanno in repertorio spettacoli per tutta la famiglia, atti unici, monologhi, commedie e recital poetici. Hanno tenuto corsi di teatro per adulti e bambini. Amano il teatro popolare, che parla al cuore delle persone e permette di condividere sentimenti ed emozioni che toccano tutti noi.

 

640 visite

Spettacolo Stòorie de 'na òolta

20 Novembre 2022 17:00 - 19:00
Pieve d'Olmi

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online